Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32D5000PWXZT si spegne dopo qualche minuto

Messaggi consigliati

Francesco Marchiani
Inserito:

Ho cercato in internet ed ho visto che problemi di spegnimento sono frequenti in questa serie, ma per lo più vedo che capita che non si accenda. Il mio funziona regolarmente (a freddo) per circa 15 minuti poi si spegne; provando ad usare il telecomando il led sul tv riceve gli impulsi ma non fa nulla. Staccando corrente e riattaccando si riaccende sul canale dov'era ma poi si spegne dopo pochissimo , 30 secondi o al massimo un minuto. Aspettando qualche ora che si raffreddi il tempo di funzionamento torna appunto sui 15 minuti. Assodato che per un tv di 7 anni non vale la pena spenderci, dove posso guardare per vedere se è un guasto banale? Qualcosa sul circuito di alimentazione che va in protezione per la temperatura? Grazie 

Inserita:

Può dipendere da  saldature difettose o altro su alimentazione, ma se il led evidenzia gli impulsi del tlc è possibile anche qualche componente -  sulla main board - ( a caldo) vada in avaria

Solo controlli mirati possono togliere i...dubbi....

Francesco Marchiani
Inserita: (modificato)

Ok grazie studierò la scheda di alimentazione, fino a lì ci arrivo,  poi se non risolvo proverò con pistola termica a 150 gradi a rifare le saldature della main 

Modificato: da Francesco Marchiani