mc4f Inserito: 12 maggio 2008 Segnala Inserito: 12 maggio 2008 Salve ragazzi......non sono molto pratico di siemens e se uso questo plc faccio applicazioni abbastanza elementari !!mi hanno chiesto un servizio di teleassistenza ad plc che io ho istallato (cpu 312) oltre al modem che viene connesso sull mpi con dovuto convertitore di cosa ho bisogno sentivo di un programma di nome teleservice........e comunque la domanda piu importante devo per caso implementare il programma plc !!!!! sapete indirizzarmi su qualche esempio grazie mille
kamikaze Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Per il service tramite normale linea telefonica , ti servono il modulo TS che fà da anche da modem oppure un convertitore TS RS232/MPI collegabile ad un comune modem .Il pacchetto software Teleservice , da aggiungere al Simatic Manager , (attenzione è un programma con licenza d'uso come S7).Una linea telefonica DIRETTA al modem, vale a dire, un'utenza con proprio numero , senza passare da operatori , centralini ecc.Poi la messa in servizio è relativmante semplice e chiede pochi passi ed impostazioni.Non è un sistema diagnostico a distanza eccellente, data la risaputa lentezza ed instabilità delle trasmissioni telefoniche.A dire il vero tra le tante è l'applicazione con i costi inziali minori.A lungo andare poi si rileva la meno pratica e più costosa dal punto di vista funzionale , a causa della difficoltà attribuibile alla lentezza, ed al tempo impiegato per il debug che farebbe lievitare i costi telefonici.CiaoIvan
kamikaze Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Aggiungo che il modulo teleservice Siemens nuovo è il TSadapter II vedi questo link che contiene il manuale: TSadapterVi è disponibile anche una versione ISDN.CiaoIvan
mc4f Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Grazie mille .........quindi il codice plc non va implementato !!! ora vedo per acquistare teleservice
Luca Bab Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 quindi il codice plc non va implementatono , avrai s7 manager con via di accesso TS adapter e vai on line come se tu fossi collegato direttamente , quindi tutto quello che e' nel progetto s7 e' modificabile.Da esperienza di posso riportare i seguenti problemi :1-difficolta' a trovare una linea che non passa dai centralini2-qualcuno ha ISDN e qualcuno ha ANALOGICA ( sono 2 modem diversi )3-Come ti hanno detto , estrema lentezzaLuca
Messaggi consigliati