G.Carlo Inserito: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2019 Salve a tutti, ho un frigorifero Bompani mod. BO6675E che improvvisamente ha smesso di funzionare, ne frigo ne freezer. Agendo sul termostato il compressore si sente funzionare. Quasi sicuramente ha una perdita di gas refrigerante. Prima di buttarlo però vorrei porvi una domanda: ho smontato il relè di avvio del compressore ed è tutto annerito (cotto); è possibile che l'avvolgimento di spunto venga sollecitato e parta mentre quello di marcia non entri in funzione? Ha senso provare a sostituire il relè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Se il compressore parte , non possono esserci dubbi sui componenti , I casi sono due il motore o funziona o non funziona . Parliamo del moto .non funziona a metà . Poi altri problemi vanno verificati . Se il motore lo senti in moto e non raffredda , allora ci sarà certamente una perdita di gas . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.Carlo Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Ho capito, frigorifero da buttare! Comunque grazie, alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati