martasio Inserito: 15 settembre 2019 Segnala Inserito: 15 settembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho la necessità di mettere a norma i comandi di un motore trifase a due velocità. Vorrei sapere se devo inserire contattori con ritardo di intervento , come collegare l'autoritenuta e l'interblocco elettrico. Grazie Questo è il collegamento sul motore Modificato: 15 settembre 2019 da martasio
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Inserita: 15 settembre 2019 La veloce e la lenta devono andare insieme alla linea. La veloce non deve andare assolutamente insieme alla lenta. La lenta non deve andare assolutamente insieme alla veloce. Questi sono gli unici interblocchi e gli unici consensi che devi attuare (e che ci saranno già) per il resto... è tutta ordinaria amministrazione.
max.bocca Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Inserita: 15 settembre 2019 Io normalmente non utilizzo quello schema, perché dovresti mettere 2 termiche in quanto la corrente a bassa velocità è diversa dall'alta. L'interblocco sia elettrica che meccanico deve impedire che la stella si possa chiudere se no aperto la doppia stella, e viceversa, poi andrebbe nel caso di alta velocità andrebbe chiudere prima la stella e poi la linea almeno si è più sicuri che il motore non riceva solo la linea. L'autoritenuta per la bassa velocità di fa con il contattore li linea di bassa con controllo che la stella e la velocità alta sia disattivata, per la seconda velocità autoritrnuta con stella e lineaalta (doppia stella) e aperto la linea di bassa velocità.
martasio Inserita: 15 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2019 Chi mi può fornire un circuito completo?
Messaggi consigliati