Vai al contenuto
PLC Forum

modifica scopa elettrica a batterie

Messaggi consigliati

Inserita:

Quello che ho notato è che dopo 15 gg che era tutto scollegato, ha funzionato tutto per qualche minuto dopo che ho ricollegato il tutto.

Inserita:

Da ulteriori analisi ho visto che il mosfet ha la funzione di regolare le 2 velocità. Mi trovo quindi al punto di partenza. Quindi c'è un qualcosa che dopo qualche minuto di funzionamento mi manda in blocco la scheda non comandando più il mosfet e facendo lampeggiare il led di funzionamento. Il blocco dura ore. Dopo un x tempo funziona tutto alla perfezione per x minuti. .. Grazie.

Inserita:

Il blocco è sulla tensione negativa, visto che il + del motore è collegato diretto al + della batteria .

Inserita: (modificato)

Ma perché il mosfet non mi va in conduzione? Cosa gli manca?

Modificato: da Omissam74
Inserita:
10 ore fa, Omissam74 scrisse:

Cosa gli manca?

Se non è guasto gli manca il pilotaggio sul gate.

Inserita:

Se io collego gate al drain il motore gira alla velocità lenta( -16v~ 0.7A~). Se io collego il drain al source il motore gira alla velocità veloce( -16v~ 2.5A~) . Le misure di tensione sono fatte tra il positivo della batteria /motore e i pin del mosfet. Le misure di corrente sono fatte tra il drain e il gate/source. Il piedino posteriore del mosfet è collegato al negativo del motore .

Dopo un x tempo da queste prove, l' aspirapolvere ha funzionato regolarmente finché non è andato una altra volta in blocco.