neorevol Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Inserito: 13 maggio 2008 Salve a tutti vorrei creare un tasto che stampi un report da me creato ma non ho la piu pallida idea di come fare
pescatori Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Se stai utilizzando WinCC SCADA, e non il flexible devi fare così:oltre a creare il tuo report con Report Designer, devi creare successivamente un "Ordine di Stampa". Vai in Report Designer->Ordini di stampa clicchi col tasto destro del mouse e selezioni Nuovo ordine di stampa; selezioni il nuovo ordine appena aggiunto e fai doppio click, sotto Generale puoi assegnare un nome che vuoi tu (es "MioReport"), in Layout devi selezionare il protocollo che ti sei creato, in Parametri di Avvio decidi se schedulare la esecuzione del report. Se lasci deselezionato Avvio il Report sarà stmpato solo su comando esterno.Ora se vuoi ad esempio creare un pulsante che lanci la stampa del Report, posizioni un pulsante, su Evento->Pulsante->Mouse->Clic del mouse scegli "Azione C" e metti nel codice la seguente istruzione://Stampa il mio Report RPTJobPrint("MioReport");Se vai in runtime e clicchi sul pulsante ti farà la stampa del tuo report.
Gianmario Pedrani Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Ti consiglio di dare piu info sulla domanda che hai fatto tipo di software e versione se scrivi wincc dici tutto e non dici niente, in quanto lo scada è wincc vers 6.2 o inferiore.. se invece usi wincc flexible devi sempre dire cosa hai usato 2007 2005 sp ??
Messaggi consigliati