Pao_1206 Inserito: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2019 Buongiorno a tutti, ho un frigorifero Ariston a doppia porta che da circa un mese mi fa scattare il differenziale. Questo problema mi era già successo in passato ed avevo risolto cambiando il termostato. Questa volta ho cambiato il termostato ma dopo pochi gg si è ripresentato il problema. Smontando il supporto del termostato ho visto che era pieno di acqua. Allora ho isolato tutti i faston con la termorestringente. È andato per qualche gg poi di nuovo. Mi è sembrato che potesse essere il micro della lampada che è collegato al termostato. Ho staccato il micro ed isolato i cavi. È andato per 10gg ma oggi è di nuovo saltato. Allora ho provato a ponticellare i due cavi che chiude il termostato ed è partito senza attivare il differenziale ( finché i cavi sono rimasti collegati al termostato il differenziale saltava immediatamente). Questa prova mi sembra che possa escludere eventuali problemi di dispersione altrove perché se così fosse fatto il ponte sarebbe saltato il comunque differenziale. Mi sorge il dubbio che il termostato che ho preso possa avere dei problemi. Cosa ne pensate ? Grazie mille !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati