mario657 Inserito: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2019 Buongiono Ho una lavastoviglie Rex IT 562N non e mai stata usata per 10 anni come dice il manuale per il primo lavaggio ho messo un po di acqua sul fondo riempito la vaschetta del sale + fatto il pieno di brillantante selezionato lavaggio breve , il lavaggio e partito regolarmente ha scaricato due volte regolarmente e sembra sia arrivata a fine ciclo , spengo la macchina . La riaccendo per provare un ciclo ammollo ma la macchina dopo alcuni secondi fa lampeggiare il fine ciclo , spengo + stacco alimentazione riprovo stesso risultato (provato piu volte ) l'unica cosa che si accende e il fine ciclo lampeggiante cosa posso fare per sbloccare la macchina ? la macchina non e mai stata usata Grazie Saluti a tutto il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Se fosse il motore, puoi raggiungere la girante della chiocciola dal pozzetto, svitando le viti che la coprono. (Un mulo eterno!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 5 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Se fosse il motore, puoi raggiungere la girante della chiocciola dal pozzetto, svitando le viti che la coprono. (Un mulo eterno!) Cosa devo verificare esattamente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Hai provato ad impostare un altro programma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 56 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai provato ad impostare un altro programma? si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta e riaccesa la macchina staccata la presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente la spia alimentazione e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro . Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 1 ora fa, mario657 scrisse: si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta e riaccesa la macchina staccata la presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente la spia alimentazione e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro . Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo. in sostanza : non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine ciclo in modo permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 non so se hai il manuale , ma se lo tieni cerca la procedura come resettare il programma in corso . Sul web non lo riesco a trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 1 ora fa, mario657 scrisse: si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta e riaccesa la macchina staccata la presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente la spia alimentazione e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro . Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo. in sostanza : non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine ciclo in modo permanente Ho il manuale dice di premere per qualche secondo il programma da annullare ho provato ma non ottengo risultati nelle soluzioni a possibili anomalie non descrive la situazione della lavastoviglie con spia alimetazione accesa e fine ciclo lampeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non c'è la possibilità di resettare . Allora , apri la porta e smontando tutte le viti presenti sul lato interno smonta il pannello in legno e la controporta , vedi se vicino al cassetto dispenser se vi è un termostato a pasticca con riarmo manuale . Fai sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 3 ore fa, mario657 scrisse: si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta e riaccesa la macchina staccata la presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente la spia alimentazione e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro . Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo. in sostanza : non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine ciclo in modo permanente Ho il manuale dice di premere per qualche secondo il programma da annullare ho provato ma non ottengo risultati nelle soluzioni a possibili anomalie non descrive la situazione della lavastoviglie con spia alimetazione accesa e fine ciclo lampeggiante 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non c'è la possibilità di resettare . Allora , apri la porta e smontando tutte le viti presenti sul lato interno smonta il pannello in legno e la controporta , vedi se vicino al cassetto dispenser se vi è un termostato a pasticca con riarmo manuale . Fai sapere . Va bene provo appena mi e possibile e ti aggiorno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario657 Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non c'è la possibilità di resettare . Allora , apri la porta e smontando tutte le viti presenti sul lato interno smonta il pannello in legno e la controporta , vedi se vicino al cassetto dispenser se vi è un termostato a pasticca con riarmo manuale . Fai sapere . https://www.ransomspares.co.uk/diagram/rex/dishwashers/33353/it562n%20(91182700600)/ a questo link ho trovato quello che sembra essere lo schema elettrico della lavastoviglie quale potrebbe essere il termostato in questione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati