Lucas34 Inserito: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2019 Ciao a tutti, ho un problema con la mia Saeco Syntia che mi fa scattare i termostati. Tutto è iniziato con il guasto della resistenza. Un giorno accendo la macchina e per poco non prendeva a fuoco: il lato della caldaia non si poteva toccare e subito dopo è saltato il magnotermico. Allora ho cambiato la caldaia, il sensore ntc e i due termostati che stranamente non si sono attivati. Ma quando ho riattaccato la spina la caldaia ha iniziato subito a riscaldare facendo attivare i due termostati di sicurezza. A questo punto il problema è nella scheda visto che si è presentato lo stesso problema con la differenza che sono intervenuti i termostati. C'è qualche triac da cambiare oppure pensate che è necessario cambiare completamente la scheda? Il sensore NTC e la caldaia sono nuovi. Adesso quando l'accendo, dopo un pò, va in errore perchè giustamente la caldaia non va più in termperatura a causa dei termostati saltati. Tutto il resto funziona perchè in modalità test non ho avuto problemi ad attivare il macinino, la pompa dell'acqua e l'infusore.. Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 Ciao devi controllare il triac che controlla il pilotaggio della caldaia è in corto e ti alimenta sempre la resistenza di conseguenza scalda sempre e i termostati intervengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucas34 Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 (modificato) Grazie, è saltato il Triac con codice Q8012RH5 della caldaia. Posso sostituirlo con un BTA12-800B visto che non riesco a trovare il Q8012RH5 ? Ecco le specifiche: Q8012RH5 https://www.mouser.it/ProductDetail/Littelfuse/Q8012RH5?qs=k%2B590CJHH4t9bSStHwZOaw%3D%3D BTA12-800B https://www.mouser.it/ProductDetail/STMicroelectronics/BTA12-800B?qs=gB4SHlWTQ%2Fufi19Jb%2FWFlQ%3D%3D Oppure piuttosto il BTA12-800B meglio prendere il BTA12-800BWRG ? Grazie Modificato: 18 settembre 2019 da Lucas34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 il BTA12 credo vada più che bene vista l'applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Ciao puoi usare entrambi guarda cosa trovi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati