Cablo Inserito: 19 maggio 2008 Segnala Inserito: 19 maggio 2008 (modificato) Ho realizzato con gli script una routine standard per gestire delle funzioni con le ricette e funziona tutto bene, il problema e che avrei bisogno anche di settare e/o resettare un bit diverso per ogni richiamo (che è diverso in base alla ricetta), ho pensato di abbinare un parametro dove appoggio un bit dalla tabella delle variabili ma quando viene eseguito posso solo leggerlo e quando tento di scriverlo mi dà errore, qualcuno ha fatto una cosa del genere. Esempio:Sub Script (Bit_A) Bit_A = True (non funziona)End SubRingrazio per ogni informazione Modificato: 19 maggio 2008 da Cablo
pigroplc Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Inserita: 19 maggio 2008 il tag è interno o appoggiato al plc?il tag è dichiarato come bool?hai provato a scrivere: Bit_A = 1 ?pigroplc
Cablo Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2008 (modificato) Il tag è interno ma ho provato anche come plc, nella tabella delle variabili è impostato come bool, sono riuscito a risolvere facendo varie prove:Prova A : non funziona, Bit_A impostato in ingresso con il nome della variabile che è "Bit_AL1" SmartTags(Bit_A) = true Prova B : funziona, Bit_A impostato come indice ultimo della variabile "Bit_AL1" diventa in ingresso AL1 SmartTags("Bit_" & Bit_A) = true Modificato: 19 maggio 2008 da Cablo
walterword Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 non c'e' una funzione tipo SetBit(....) ?
Messaggi consigliati