Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Esa Vt155w

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...sono un super novello dei pannelli operatori e mi trovo per le mani un ESA VT155W gia programmato che avrebbe bisogno di una piccola modifica.Ho già installato VTWIN 4.66 e ho anche il cavo di collegamento.

Vorrei solo sapere come,se si puo,PRELEVARE il programma residente dal pannello.

Premetto che ho letto il manuale quindi ho impostato il pannello pronto per la ricezione usando la porta MSP e quindi LOCALE ma l'unica cosa che riesco a fare è prelevare un file con estensione BIN chiamato BKP_1 tramite il comando STRUMENTI--->BACKUP/RESTORE ma che non riesco ad aprire...ne deduco che il cavo quindi funzioni!!!

Qualcuno mi puo dire dove sbaglio?

Anticipatamente ringrazio quanti mi volessero aiutare...

Smaxi75

Inserita:

smaxi75

Di sicuro il file che hai prelevato .BIN non è un file progetto valido per VTWIN , che deve essere nei formati .VTS .VTN .MDB

Quel formato mi sembra più plausibile sia il file del progetto + firmware pannello già in formato macchina (compilato) ,adatto per l'esecuzione.

La funzione backup / restore serve solo per il salvataggio e la duplicazione dei progetti per la copia su nuovi pannelli , non crea un file di progetto editabile, come desideri tu.

Devi farti dare il progetto sorgente .VTS da chi ha realizzato il pannello.

Ciao

Ivan

Inserita:

quindi se paradossalmente io volessi cancellare totalmente il progetto residente dovrei sovrascriverne uno nuovo o c'è qualche altra possibilità?

grazie comunque

Inserita:

Secondo me no.

Torno a ripetere che le funzioni backup sono solo per creare copie del pannello.

Fosse possibile ciò che chiedi dovrebe esistere una funzione di "upload".

Ciao

Ivan

Inserita:

Ha ragione Kamikaze, esa permette solo di fare un backup del pannello ossia scaricare il file già compilato da ritrasferire in un altro pannello, ma non è possibile modificarlo, perciò o hai il progetto originale o devi ricominciare tutto da capo.

• 6 years later...
Inserita:

buongiorno, anche se la discussione risale a qualche anno fa, come si fa un beckup e restore da un pannello esa vt310?

Grazie

Inserita:

Accodarsi ad una discussione è vietato dal regolamento perchè crea confusione.

Accodarsi ad una discussione vecchia di anni si rischia anche di non ricevere alcuna risposta.

Apri, se vuoi, una discussione sull'argomento di tuo interese, magari con più dati e particolari.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...