Claudio Giuspini Inserito: 17 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2019 Buongiorno, ho questo subwoofer attivo, e vorrei collegarlo al pc, ho provato a collegare l'uscita jack audio direttamente all'ingresso (line level in ) ma nulla. Avete qualche idea ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 Collegato ad altri apparecchi funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 si collegato al tv tramite ingresso LFE input Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 io ho collegato l'uscita cuffie del pc ai connettori RCA LINE IN vicino LFE, poi ho messo due cassecollegate su hight level out ma nulla, cosa sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 Con l'ingresso dal PC il solo Sub deve funzionare, ma il SUB ha internamente solo l'amplificatore per lui. I collegamenti High Level sono passanti, dall'amplificatore dei canali L e R alle casse L e R, e permettono di ricavare il segnale per il SUB dalla linea di potenza anzichè da un cavo schermato di segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 quindi se ho capito bene dovrei collegare i due canali destro e sinistro sull'ingresso high level in e le casse sull'uscita sempre high level out ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 (modificato) Ho scaricato lo schema e confermo ciò che ha scritto Patatino59 sui collegamenti High level per le casse. Strano però, mi sarei aspettato almeno un filtro passa-alto per tagliare/attenuare le frequenze gestite dal sub. La cosa interessante però é che l'ingresso High level entra - passando attraverso due resistenze - nello stesso operazionale multiplo TL074 (U201) a cui é collegato anche l'ingresso Line level, mentre l'altro ingresso LFE é collegato ad un altro TL074 (U202) ed in seguito ad un 4558. Questo potrebbe far pensare ad un guasto di U201, magari causato da un sovraccarico. Modificato: 19 settembre 2019 da j-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 mi date qualche traccia per analizzare il guasto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Io proverei a sostituire l'integrato U201. Il TL074 costa poco e dovrebbe essere facilmente reperibile: devi solo verificare che tipo di contenitore hanno usato, SMD o tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 dimenticavo , smontandolo mancava una vite , probabilmente a causa delle vibrazioni, che fissa J101 e J105 al dissipatore , in pratica erano sollevati di 1-2 millimetri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 30 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2019 Ho sostituito l'integrato ma sempre uguale si sente solo un leggero gracchiare. Ho collegando esclusivamente l'uscita casse pc (jack) che termina con due (Rca) sull'ingresso line level in. Dovrebbero sentirsi lo stesso i bassi ho necessariamente bisogna mettere anche le casse su hight level ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 2 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 Dovrebbe sentirsi altrochè. Ti chiedo conferma: hai scritto che il sub va quando colleghi la tv all'ingresso LFE, invece se sposti lo stesso cavo nell'ingresso Line Level anche solo L o R) non funziona. Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 2 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2019 in realtà anche collegandolo all'ingresso LFE non va piu ! In pratica è stato usato principalmente come sub per home theatre collegato ad un impianto con solo ingresso LFE. Poi è stato accantonato e ora volevo utilizzarlo come sub collegato al pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 10 ore fa, Claudio Giuspini scrisse: in realtà anche collegandolo all'ingresso LFE non va piu ! Bè, prima che lo aprissi per sostituire l'IC U201 funzionava, no? Quindi dev'essere successo qualcosa in quella fase. Che strumenti possiedi? Tester, oscilloscopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Ho la disponibilità immediata tester digitale, mentre per l'oscilloscopio posso farmelo prestare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2019 Ottimo. Ti servirà anche un generatore di frequenza: va bene anche un software tipo questo. Andrà regolato su una frequenza tra 100 e 250 Hertz. Poi con l'oscilloscopio vai a verificare dove si blocca il segnale audio. Occhio al volume... Prima ancora, però, verifica col tester che le tensioni di alimentazione - positiva e negativa - sugli integrati corrispondano a quelle indicate sul manuale di servizio. Per sicurezza dovresti anche verificare ad occhio le condizioni del woofer, e magari misurarne anche la resistenza con il tester in continuità. Non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 14 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2019 Dopo aver fatto varie misure di tensione sembrava tutto ok ma guardando meglio il connettore del woofer, che per altro ha un cavo cortissimo, ho notato che era un pò ballerino in pratica smontandola qualcuno prima di me ha strattonato un pò il cavo e ha sollevato le piste sotto interrompendone una. Diciamo che a vista era quasi invisibile ma ma bypassandola è ritornato a suonare. Grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino_N Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Buonasera a tutti, ho rispolverato anche io questo apparecchio. non ero mai riuscito a collegare delle casse. ma da quanto ho capito non si possono collegare casse esterne, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 2 ore fa, Rino_N ha scritto: ma da quanto ho capito non si possono collegare casse esterne, giusto? Sbagliato. Si possono collegare due casse ai morsetti High Level - Out. Puoi pilotare il subwoofer con un segnale audio ad alto livello proveniente dalle uscite altoparlanti di un amplificatore, entrando nei morsetti High Level - In, oppure con un segnale non amplificato a livello linea, entrando negli ingressi RCA Line Level. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rino_N Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Forse non mi sono spiegato bene,sono stato impreciso; volevo dire che questo sub non ha all'interno un amplificatore per delle casse (passive), se ho un segnale da un preamplificatore mi amplifica solo il sub(le frequenze basse), per sentire i satelliti devo necessariamente avere un amplificatore... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Giusto, ha un amplificatore solo per il woofer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati