Giulia89 Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2019 Buongiorno. Premetto che non ho visto post di argomento fluidico, ma provo a chiedere comunque. Ho un’utenza che smaltisce 10 l/min di fluido acqua glicole (miscela al 50%). Tale valore lo leggo con un misuratore di portata digitale posto a valle dell’utenza stessa (il fluido dopo aver ricircolato su tale utenza, torna a serbatoio). Questi 10 l/min entrano a 3 bar, che sono troppo alti. Vorrei inserire quindi a monte un regolatore di pressione (serie Caleffi o simili). Sono tranquilla di rimanere nel valore di 10 l/min (con dimensionamento corretto del regolatore) o subisco variazioni sostanziali di portata? grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 c'è una pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Perché no hai aperto questo post nella sezione "Idraulica", con l'industria 4.0 questa discussione non centra veramente nulla ed è difficile trovare risposte postando in sezioni sbagliate, perchè chi ti può aiutare probabilmente non legge in questa sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati