Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimenti per WiFi Switch Dimmerabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum pertanto mi scuso se chiedo suggerimenti su un argomento già trattato ma che non ho trovato.

A casa dispongo di un impianto luci a pulsanti con relè dimmerabili della Relco (tenendo premuto il punsante cambia la luminosità - pressione breve on-off).

Mi piacerebbe sostituire questi relè con un dispositivo evoluto (e.g. wifi + dimmer) mantenendo il comando a pulsanti anche se necessaria modifica HW (e.g. estrarre cavi del pulsante sonoff)

Ovviamente per lampade a led.

Avete cortesemente suggerimenti da darmi? 

Inserita:

Si grazie mille lo stavo guardando, ma non trovo doc tecnica sopratutto per capire se attivabile da pulsante esistente.

Se ho capito bene sarà disponibile a breve (fra qualche settimana).

Che voi sappiate ci sono alternative?

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
Inserita: (modificato)

Per chiudere il post.

Ho sostituito tutti i relais Relco con Shelly Dimmer ed installato lampade a led di alta qualità (Osram e Philips) e tutto funziona alla perfezione

I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10).

TOP!

ciao

M

Modificato: da MicheleCaste
  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)
Il 3/11/2020 alle 21:48 , MicheleCaste ha scritto:

I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10).

Ne riparleremo tra qualche mese/anno, o quando sarà necessario eseguire integrazioni più complesse tra dispositivi di differenti brand che dovranno dialogare tra loro, o più semplicemente dimmerare in corrente costante un lampadario, dimmerare in Dali, controllare un sistema DMX o 0-10 volt.

Prima di raccomandare il giocattolo Shelly... bisognerebbe avere maggiori conoscenze tecniche specialmente verso altri protocolli/segnali ed elettroniche che il mercato offre.

Modificato: da Gionatan Toldo
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...