MicheleCaste Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Inserito: 18 settembre 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum pertanto mi scuso se chiedo suggerimenti su un argomento già trattato ma che non ho trovato. A casa dispongo di un impianto luci a pulsanti con relè dimmerabili della Relco (tenendo premuto il punsante cambia la luminosità - pressione breve on-off). Mi piacerebbe sostituire questi relè con un dispositivo evoluto (e.g. wifi + dimmer) mantenendo il comando a pulsanti anche se necessaria modifica HW (e.g. estrarre cavi del pulsante sonoff) Ovviamente per lampade a led. Avete cortesemente suggerimenti da darmi?
Nik-nak Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Vedi se questo fà al tuo caso: Shelly_dimmer
MicheleCaste Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Si grazie mille lo stavo guardando, ma non trovo doc tecnica sopratutto per capire se attivabile da pulsante esistente. Se ho capito bene sarà disponibile a breve (fra qualche settimana). Che voi sappiate ci sono alternative?
MicheleCaste Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2019 nessun suggerimento?
MicheleCaste Inserita: 3 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2020 (modificato) Per chiudere il post. Ho sostituito tutti i relais Relco con Shelly Dimmer ed installato lampade a led di alta qualità (Osram e Philips) e tutto funziona alla perfezione I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10). TOP! ciao M Modificato: 3 novembre 2020 da MicheleCaste
Gionatan Toldo Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Inserita: 13 novembre 2020 (modificato) Il 3/11/2020 alle 21:48 , MicheleCaste ha scritto: I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10). Ne riparleremo tra qualche mese/anno, o quando sarà necessario eseguire integrazioni più complesse tra dispositivi di differenti brand che dovranno dialogare tra loro, o più semplicemente dimmerare in corrente costante un lampadario, dimmerare in Dali, controllare un sistema DMX o 0-10 volt. Prima di raccomandare il giocattolo Shelly... bisognerebbe avere maggiori conoscenze tecniche specialmente verso altri protocolli/segnali ed elettroniche che il mercato offre. Modificato: 13 novembre 2020 da Gionatan Toldo
Messaggi consigliati