Venerdiv Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2019 Buongiorno, sto cercando, per la prima volta, di utilizzare il mio PLC con il modulo CM1243-5 per comunicazione PROFIBUS. Non ho bene chiare l'idea su come fare; leggendo i vari manuali sono riuscito ad installare il file gds della pompa e sto cercando di costruire una istruzione base tanto per vedere se c'è comunicazione tra il mio slave ed il PLC impostato come master. Ho usato il blocco RDREC e sto cercando di compilarlo nel modo migliore; il problema è che non so come e con cosa comandarlo. Riuscite ad aiutarmi? Grazie. V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 per vedere se la comunicazione sta in piedi non ti serve neppure scrivere codice. Basta trasferire la configurazione hardware e vedere se la CPU sta in run senza led fault. Quanto al profibus devi vedere come è mappata l'area di interfaccia fra il PLC e la pompa. Scoprirai che ci sarà una bitmap dove ogni bit ha la sua funzione e deve essere messo a zero o uno ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati