galone Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2019 Buongiorno, io ho bisogno di sapere se posso utilizzare un motore con potenza di 50nm pari a circa 100kg per sollevare una tapparella che pesa 35kg. Mi rendo conto che è molto sovradimensionata ma se dovessi cambiare tapparella e utilizzare un materiale più pesante potrei utilizzare lo stesso motore. Se dovessi fare questa scelta ci sono controindicazioni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_271852 Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 (modificato) Ciao Si va bene Se ti preoccupa il fatto più è potente più è veloce a ruotare..... No, la rotazione resta costante. Agos Modificato: 18 settembre 2019 da agos1969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galone Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 Grazie, allora prenderò un 50mn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Ciao galone, vai tranquillo, in questi casi è sempre meglio sovrabbondare, tanto le dimensioni e la modalità di installazione sono identiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati