carmelo56 Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2019 Salve, ho comprato il kit ORO BFT per montarlo da un mio parente, ho seguito le istruzioni riportate sul manuale, ma avrei bisogno una dritta riguardo due domande, nella confezione del kit ce per ogni pistone una bustina in plastica trasparente di cui all'interno ci sono un perno in ottone che serve per bloccare il pistone del motore, una rondella che va sotto il perno in ottone, un morsetto in gomma per svitare lo stelo senza rovinarlo ed in più c'è una rondella chiusa che nei grafico di montaggio non la porta completamente, sapete dirmi dove va? Inoltre volevo chiedervi che il cancello si trova ancorato ai pilastri di cui è distante dal pilastro 12 cm, in dotazione ci sono le staffe da fissare ai pilastri , mi sapreste dire quali sono le misure ottimali per montare i motori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Ciao carmelo56, 5 ore fa, carmelo56 scrisse: nella confezione del kit ce per ogni pistone una bustina in plastica trasparente di cui all'interno ci sono un perno in ottone che serve per bloccare il pistone del motore, una rondella che va sotto il perno in ottone, un morsetto in gomma per svitare lo stelo senza rovinarlo ed in più c'è una rondella chiusa che nei grafico di montaggio non la porta completamente, sapete dirmi dove va? credo che sia quella che va sotto allo snodo anteriore per equiparare la differenza di spessore tra lo snodo stesso ed il supporto, guarda qui sotto: (clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 6 ore fa, carmelo56 scrisse: Inoltre volevo chiedervi che il cancello si trova ancorato ai pilastri di cui è distante dal pilastro 12 cm, in dotazione ci sono le staffe da fissare ai pilastri , mi sapreste dire quali sono le misure ottimali per montare i motori? Se guardi la tabella in figg. 3-4a pagg. 5-6: http://www.iltelecomando.com/ZenCart/products_details/R935222_00002/pdf/oro.pdf ci sono le misure delle distanze che devi avere tra dentro dell'anta e pilastro / staffa e vite di supporto, non basta avere solo la misura "A", ma ci serve anche la "B" e da qui si risale all'angolo di apertura @ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 19 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Roby ti ringrazio molto per le risposte, ma non ho capito bene riguardo le misure riguardo le distanze . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 56 minuti fa, carmelo56 scrisse: ma non ho capito bene riguardo le misure riguardo le distanze . Ora il link che ti ho postato è un manuale del 2000, ma dovresti averlo anche tu e anche più aggiornato se il motore ORO/E è nuovo, quindi non avendo altri riferimenti e prendendo in considerazione questo, se guardi la tabella in fig. 3 a pag 5, - nella riga in alto orizzontale ci sono le misure della quota "a" e quindi guardando poi la fig. 4, la distanza tra il cento del supporto del motore ed il centro del cardine dell'anta in senso perpendicolare; - nella colonna a sinistra in verticale ci sono le misure della quota "b" e quindi guardando poi la fig. 4, la distanza tra il cento del supporto del motore ed il centro dell'anta in senso parallelo; Quindi visto che tu hai dato come unico riferimento la distanza del cancello che si trova ancorato ai pilastri di cui è distante dal pilastro 12 cm, come misure è un po' scarso in quanto non sappiamo pressoché nulla in mano. Quindi dicci più o meno di quanti gradi vorresti aprire le ante (se più di 90°) e con il metro in mano, fai le foto e posta quelle del cancello con i particolari dei cardini e dei pilastri e quindi le misure dal centro dei cardini alla allo spigolo del pilastro, comunque guarda la fig. 4 e capisci come sono le quote "a" e "b" Inoltre segui anche le indicazioni di tutto il paragrafo 5, questo è il punto di partenza, poi viene tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 20 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2019 Grazie ancora ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 20 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2019 Ciao Roby 73, ti volevo rendere aggiornato, purtroppo il tempo non mi ha permesso di andare presso il cancello, ma ti posso assicurare che la distanza tra il perno del cancello che è in alluminio spessore da 4cm e quindi ce una cerniera e la fine fine del pilastro è di 12cm. Mentre la staffa dove va inserito il motore non l'ho ancora installata al muro , quindi la posso montare dove viene più comodo soprattutto per avere un'apertura dell'anta entro i 90 o 95 gradi. Dovrei procurare le le staffe da bullonare al muro. Un ' altra che volevo chiederti quando dovrei fare uscire dal muro la staffa che va montato il motore? Grazie ancora per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 (modificato) Perdonami se insisto, ma hai guardato le immagini e la tabella nel link che ti ho postato? Ogni cancello è un po' a se, non ci sono sempre misure fisse precise e identiche per tutti i cancelli e tutti i motori. 9 ore fa, carmelo56 scrisse: Un ' altra che volevo chiederti quando dovrei fare uscire dal muro la staffa che va montato il motore? Eh appunto, è proprio quello che devi trovare tu nel tuo cancello e se guardi la famosa tabella in fig 3 e la fig. 4 capisci come fare e le distanze da tenere dalla vite di supporto del motore al pilastro, noi da qui non possiamo dirtelo. 9 ore fa, carmelo56 scrisse: ma ti posso assicurare che la distanza tra il perno del cancello che è in alluminio spessore da 4cm e quindi ce una cerniera e la fine fine del pilastro è di 12cm. Mentre la staffa dove va inserito il motore non l'ho ancora installata al muro , quindi la posso montare dove viene più comodo soprattutto per avere un'apertura dell'anta entro i 90 o 95 gradi. Prima di "sparare" misure a caso e se non riesci ad andare davanti al cancello, almeno fai un disegno con i riferimenti di quei 120mm (12cm), magari prendi spunto dal disegno che più assomiglia alla tua situazione guardando le figure 4-5-6 nel manuale, altrimenti non ne andiamo fuori e tra un mese siamo ancora qui a questo punto. Modificato: 21 settembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati