kinderbass Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2019 Buonasera La mia lavastoviglie whirlpool dwf b00 impostato il programma, dopo aver scaricato regolarmente l'acqua residua non carica l'acqua e si sentono dei bip con 6 lampeggi sul tasto di avvio. Dopo vari controlli (Funzionamento pressostato, e contatti reed che a mio avviso funzionano) ho notato che non arriva la tensione all'elettrovalvola. Cosa mi sfugge??? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2019 Intanto apri il carter sotto la porta e vedi se c'è acqua nel contenitore antiallagamento , Poi controlla se guardando nel pozzetto , in basso a destra se c'è una griglietta nera , ( pressostato ) Se c'è ti dico cosa fare . Prima di avviare il lavaggio , prendi una brocca d'acqua e svuotala con energia nel pozzetto , pure due semmai . Ovviamente togli la rete filtro prima . Poi avvia e vedi che succede . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinderbass Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ciao Non c'è acqua nel contenitore antiallagamento, il pressostato è pulito e a mio avviso funzionante... ho versato anche acqua calda nel pozzetto, ma dopo aver scaricato correttamente l'acqua non carica e da lo stesso errore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Come hai fatto a capire che il pressostato è funzionante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinderbass Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Nel dubbio l'ho sostituito ed entrambi mi danno gli stessi valori di contratto quindi secondo me funzionava anche il vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Quanto tempo passa tra la fine dello scarico e l'allarme sonoro ? È istantaneo o passano dei secondi , nel quale dovresti avere 220 v sulla elettrovalvola ? Hai provato a mettere un tester in parallelo sulla elettrovalvola per un controllo visivo di questo ? Altrimenti , prova a fare un controllo degli spinotti sulla scheda , dove verificare sui singoli spinotti se i cablaggi non sono in avaria , Sensore ntc , pressostato , resistenza , continuità dei cavi contatto reed sul tascone laterale . Se tutto è ok , scheda andata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinderbass Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Passano dei secondi... infatti ho misurato con il tester l'elettrovalvola e non arriva tensione... gli spinotti sono ok... il contatto reed l'ho misurato con calamita e chiude il contatto, la cosa che non ho verificato è la resistenza.... ma potrebbe influire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 A volte capita che si spezzano i cavi nella piegatura della porta , Perciò devi controllare la continuità dei cavi con gli utilizzatori , staccandoli dalla scheda , compresi i cavi della valvola , dove devi misurare la resistenza della bobina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinderbass Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Proverò anche questa e speriamo bene. Ti farò sapere Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinderbass Inserita: 27 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2019 Ciao Stefano Ho Controllato la continuità di diversi cavi a partire dalla scheda.... tutti ok.... sarà andata la scheda... ne compro un altra nuova Grazie del tuo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati