kinderbass Inserito: 18 settembre 2019 Segnala Inserito: 18 settembre 2019 Buonasera La mia lavastoviglie whirlpool dwf b00 impostato il programma, dopo aver scaricato regolarmente l'acqua residua non carica l'acqua e si sentono dei bip con 6 lampeggi sul tasto di avvio. Dopo vari controlli (Funzionamento pressostato, e contatti reed che a mio avviso funzionano) ho notato che non arriva la tensione all'elettrovalvola. Cosa mi sfugge??? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Intanto apri il carter sotto la porta e vedi se c'è acqua nel contenitore antiallagamento , Poi controlla se guardando nel pozzetto , in basso a destra se c'è una griglietta nera , ( pressostato ) Se c'è ti dico cosa fare . Prima di avviare il lavaggio , prendi una brocca d'acqua e svuotala con energia nel pozzetto , pure due semmai . Ovviamente togli la rete filtro prima . Poi avvia e vedi che succede .
kinderbass Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2019 Ciao Non c'è acqua nel contenitore antiallagamento, il pressostato è pulito e a mio avviso funzionante... ho versato anche acqua calda nel pozzetto, ma dopo aver scaricato correttamente l'acqua non carica e da lo stesso errore. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 Come hai fatto a capire che il pressostato è funzionante ?
kinderbass Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Nel dubbio l'ho sostituito ed entrambi mi danno gli stessi valori di contratto quindi secondo me funzionava anche il vecchio.
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Quanto tempo passa tra la fine dello scarico e l'allarme sonoro ? È istantaneo o passano dei secondi , nel quale dovresti avere 220 v sulla elettrovalvola ? Hai provato a mettere un tester in parallelo sulla elettrovalvola per un controllo visivo di questo ? Altrimenti , prova a fare un controllo degli spinotti sulla scheda , dove verificare sui singoli spinotti se i cablaggi non sono in avaria , Sensore ntc , pressostato , resistenza , continuità dei cavi contatto reed sul tascone laterale . Se tutto è ok , scheda andata .
kinderbass Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2019 Passano dei secondi... infatti ho misurato con il tester l'elettrovalvola e non arriva tensione... gli spinotti sono ok... il contatto reed l'ho misurato con calamita e chiude il contatto, la cosa che non ho verificato è la resistenza.... ma potrebbe influire???
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Inserita: 22 settembre 2019 A volte capita che si spezzano i cavi nella piegatura della porta , Perciò devi controllare la continuità dei cavi con gli utilizzatori , staccandoli dalla scheda , compresi i cavi della valvola , dove devi misurare la resistenza della bobina .
kinderbass Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Proverò anche questa e speriamo bene. Ti farò sapere Grazie Stefano
kinderbass Inserita: 27 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2019 Ciao Stefano Ho Controllato la continuità di diversi cavi a partire dalla scheda.... tutti ok.... sarà andata la scheda... ne compro un altra nuova Grazie del tuo aiuto
Messaggi consigliati