Vai al contenuto
PLC Forum


PWM


micgiul

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho un problema con il controllo di una pompa idraulica.

 

Allego scheda tecnica del controllo della pompa in cui è indicato che può essere controllata in corrente fino a 920 mA se a 24V o in PWM con una frequenza di 100 Hz.

 

Allego anche uno screenshot di come ho configurato l'uscita plc per comandare la pompa suddetta.

Il QW1000 varia da 0 a 2200 (0% a 22%).

Lo strano è che ho bruciato l'uscita Q0.0 allora ho configurato l'uscita Q0.2 con lo stesso risultato... bruciata!

Quando l'uscita Q0.2 l'ho riconfigurata semplicemente digitale non passa più da 0 ad 1 cosa che prima di diventare PWM e poi digitale faceva benissimo.

 

Fino all'anno scorso riuscivo a controllare la vecchia serie di pompe che aveva un controllo in corrente da 14 a 85 mA ed in PWM un periodo di 200 Hz.

Volevo capire cosa mi sfugge... perchè sicuramente qualcosa mi sfugge.

 

Saluti

Michele Giuliodori

Configurazione tia portal.PNG

Caratteristica solenoide.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, micgiul scrisse:

 

Lo strano è che ho bruciato l'uscita Q0.0 allora ho configurato l'uscita Q0.2 con lo stesso risultato... bruciata!

 

Non puoi pilotare direttamente questo solenoide da un'uscita PLC, devi interporre un amplificatore  di corrente che, oltre ad esere in grado di commutare correnti di 1A su carichi induttivi, possa commutare nel tempo minimo richiesto dalla modulazione in PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...