fabfour1 Inserito: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2019 buongiorno a tutti, seguo da tempo questo Forum che trovo interessantissimo ma è la prima volta che pongo una domanda. vorrei sapere come si puo' programmare un'evento ricorrente con step7 in AWL. praticamente tipo il CLOCK_ALARM che troviamo con TIA PORTAL. la cpu e' una : 314C-2DP magari con un esempio applicativo GRAZIE INFINITE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Ciao prova così, scrivi un po di codice e postalo, perchè sinceramente non ho capito cosa tu voglia fare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 (modificato) attivi i merker di clock e tramite quello a secondi ti crei l'evento tramite un contatore dei secondi, arrivato al conteggio sfutti il conteggio e lo azzeri oppure, forse meglio dal punto visivo ti crei i vari conteggi l'uno in cascata all'altro di min, ore, giorni e poi mese, arrivato al conteggio lo azzeri non mi pare ci sia niente di complicato Modificato: 19 settembre 2019 da leleviola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nc79 Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Devi andare nelle opzioni della CPU, abilitare la OB10 in "allarmi dall'orologio" e li la configuri come una vola al mese e spunti il flag di attivazione. Poi nel programma inserisci la OB10 e ci scrivi il programma. Io nella OB10 ho inserito un contatto negato (es M200.0) che setta se stesso M200.0. Poi lo utilizzo dove voglio e lo resetto quando ho terminato di utilizzarlo. Considera che le OB vengono eseguite con precedenza rispetto alle FC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 Se si spegne il PLC perdi i conteggi, devi utilizzare la data del PLC e quando cambia il valore del mese con un confronto fai quello che devi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 19 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 (modificato) Guarda questa discusione, il problema era molto simile al tuo. In ob1 leggi LB13 lo converti da BCD a intero ed hai il mese corrente, quando cambia fai scatenare l'evento. Modificato: 19 settembre 2019 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati