SmemoM11 Inserito: 20 settembre 2019 Segnala Inserito: 20 settembre 2019 devo installare un sistema prime in un appartamento così composto: Ingresso principale che da l'accesso a un disimpegno dove ci sono due porte di ingresso per due appartamenti, verranno allarmate tutte e tre le porte. Pensavo di configurare due aree AreaA AreaB, il terminale della porta di ingresso abbinarlo all'AreaA e AreaB terminare appartamento A AreaA e terminale appartamento B AreaB tutti i terminali ritardati. In questo modo la porta di ingresso principale sarà attiva solamente quando le due aree saranno attive. Avete dei consigli da darmi o fareste in altro modo?
Panter Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 (modificato) La soluzione che hai scelto è quella classica se vuoi usare i tempi di ritardo per tutti e tre gli ingressi e non mettere un disattivatore con lettore e/o con radiochiave per il portone d'ingresso comune. Soluzione alternativa (fermo restando l'abilitazione del portone alle due aree inserite), potrebbe essere di alta sicurezza rendendo immediati gli allarmi per il portone (oppure solo per questo lasciare il ritardo) e le porte degli appartamenti, facendo sì che la radiochiave attivi il ridardo 2 di ogni porta soprattutto considerando che sulle porte degli appartamenti si usa ormai un sensore a vibrazione. In pratica, per l'intruso gli allarmi sono immediati mentre per gli utenti sono ritardati. Puoi proporre al cliente le due soluzioni e far scegliere a loro. Modificato: 12 ottobre 2019 da Panter
SmemoM11 Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 vogliono solo la tastiera
Panter Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 Ma la tastiera va usata comunque per Disinserire. La radiochiave è una sicurezza e attiva solo allarme ritardato che permette di operare sulla tastiera, e la userei solo per accedere agli appartamenti (mentre per il portone comune lascerei il normale ritardo). Se gli utenti vogliono solo la tastiera non ha senso la tua domanda, e va bene la soluzione base che hai scelto.
SmemoM11 Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 consideranto che inserisco un lettore all'aterno della porta generale come attivo il tempo di ingresso 2 di area?
Panter Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) Il 13/10/2019 alle 19:47 , SmemoM11 ha scritto: consideranto che inserisco un lettore all'aterno della porta generale come attivo il tempo di ingresso 2 di area? La domanda deve essere più articolata. Per quali scopi inserisci il lettore all'interno (o esterno, dato che hai scritto "aterno") della porta generale? Quando si usa il tag o la radio-chiave per attivare il ritardo 2 in presenza di un contatto immediato sulla porta o un volumetrico interno all'androne, è bene usare una sola macro adibita a questo scopo per evitare che l'utente si confonda con altri tipi di inserimento. Comunque il ritardo 2 si attribuisce come opzione alla zona che deve attivarlo e sulla quale deve essere attivato l'allarme ritardato. Per il portone comune la zona deve appartenere a tutte e due le aree. Per la porta dell'appartamento la zona deve appartenere alla sua area. Modificato: 16 ottobre 2019 da Panter leggere la domanda corretta nel post
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora