Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Referenza Asse Sinamics

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi scrivevo perchè ho un problema con un Servomotore prima di descrivervi il mio problema volevo descrivervi i collegamenti e le descrizioni dei componenti. Asse: Sinamics 2.3kw, 50hz, 3000 g/min con un Encoder DRIVE-CLiQ AM20, Multiturn 4096. Collegato ad una Control Unit, SINAMICS S120 - CU320-2 PN, con il modulo di potenza SMART LINE MODULE. Descritte tutte le caratteristiche ho un problema sul fatto che una volta configurato l'asse con tutti i medesimi passaggi e referenziandolo, nel momenti in cui viene eseguito spegnimento del modulo asse, perdo la referenza di 7 millimetri volevo chiedervi se c'era qualche parametro da guardare oppure se c'è qualche spiegazione al riguardo. 

P.S. dimenticavo che l'asse è configurato nel Tia Portal sotto l'oggetto Tecnologico quindi con la configurazione delle velocità, riduzioni e tipo di encoder Ciclico Assoluto (consigliato da siemens).

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel caso in cui non lo sono stato vi chiedo di scrivermi i vari dubbi

Inserita:

configuralo come encoder assoluto e fai ciclare la MC_HOME in modo 7. La quota reale diventa quello che scrivi nel parametro di ingresso della MC_HOME