S.angioni Inserito: 12 giugno 2008 Segnala Inserito: 12 giugno 2008 Ciao a tutti, qualcuno ha mai progettato la comunicazione in oggetto? Ho configurato wincc flexible e indirizzato qualche variabile, ma quando lancio l'applicativo sul pannello non visualizzo che '#', eppure la scheda ethernet IP segnala che la comunicazione sta funzionando. Come posso fare un po' di diagnostica? Ci sono le solite opzioni 'segrete' da abilitare per far funzionare le cose? Grazie milleStefano
pigroplc Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Grazie al cielo non ho mai fatto progetti mescolando i vari fornitori, tutto dell'uno oppure tutto dell'altro!Pur senza esperienza in materia provo a ipotizzare una procedura per capire da che parte sta il problema:prova a lanciare il runtime sul PC di sviluppo, e verifica se vedi i tag, se con lo stesso PC inoltre riesci a vedere il PLC forse il problema sta nel pannello, se invece la prova da esito negativo potrebbe essere un setup nel PLCpigroplc
S.angioni Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Ciao,sì anche io non amo i progetti "misti", ma se le cose esistono e funzionano, non posso farmi sconfiggere. Ho avviato il runtime e non vede nemmeno il link, almeno quando carico sul pannello mi dà continuamente connessione effettuata/connessione interrotta (messaggi 220006 e 220007). Il PLC lo vedo e funge benone..
pigroplc Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Hai già provato a dare un occhiata a questo link?ho trovato una delle ultime discussioni interessanti in meritohttp://www.automation.siemens.com/WW/forum/guests/Conference.aspx?SortField=LastPostDate&SortOrder=Descending&ForumID=163&Language=enpigroplc
Messaggi consigliati