Vai al contenuto
PLC Forum

BASCULANTE BALLAN ELETTRICO

Eraldo59

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho  avuto la sfortuna di acquistare un basculante motorizzato della ditta BALLAN , anch'io mi sono ritrovato che non chiudeva più, chiamato la ditta mi ha dato il numero del tecnico dicendomi che avevo raggiunto il numero massimo dei cicli d'apertura. Chiamo il tecnico, mi dice che devo fare il tagliando del basculante, mi scappa da ridere ma comunque per l'intervento 150€. Ho smanettato un pò con la centralina ed é ripartito, questo per ben 2 cicli. Ora, siccome i cicli sono di nuovo finiti e da una volta all'altra non ricordo mai la procedura, non é che qualcuno, gentilmente, ha memorizzato i passaggi per evitare questa truffa legalizzata.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie delle risposte, vado in garage , fotografo e posto, il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo, poi come funziona il controllo non lo so perché non l'ho ancora fatto venire, vorrei riuscire di nuovo a sbloccarlo da solo o con l'aiuto di qualcuno, ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco, ma comunque adesso lo sto usando in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie delle risposte, vado in garage , fotografo e posto, il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo, poi come funziona il controllo non lo so perché non l'ho ancora fatto venire, vorrei riuscire di nuovo a sbloccarlo da solo o con l'aiuto di qualcuno, ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco, ma comunque adesso lo sto usando in manuale.

IMG_20190921_182305_resized_20190921_064745909.jpg

IMG_20190921_182518_resized_20190921_064745662.jpg

IMG_20190921_183738_resized_20190921_064745304.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Eraldo59 scrisse:

il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo,

Ma di preciso cos'hai ingrassato?

3 ore fa, Eraldo59 scrisse:

ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco,

Dipende, in teoria si può anche usare solo il motore e cambiare la centrale con una scheda generica / universale volendo, ma perderesti completamente qualsiasi requisito di garanzia dal produttore Ballan.

Comunque guarda i Messaggi Privati

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
14 ore fa, Eraldo59 scrisse:

ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina,

Cambia amicizie! 

Sarà difficile, complicato, ma è possibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho letto meglio il manuale che ho e a dir la verità NON c'è scritta la procedura di azzeramento manovre, quindi credo che la Ballan "si tenga stretta" le informazioni proprio per far in modo di far intervenire solo i propri tecnici.

Male che vada se sei già riuscito in qualche modo, riprova, casomai se proprio non funzione cambierai centrale.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti