Eraldo59 Inserito: 20 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2019 Buongiorno a tutti, ho avuto la sfortuna di acquistare un basculante motorizzato della ditta BALLAN , anch'io mi sono ritrovato che non chiudeva più, chiamato la ditta mi ha dato il numero del tecnico dicendomi che avevo raggiunto il numero massimo dei cicli d'apertura. Chiamo il tecnico, mi dice che devo fare il tagliando del basculante, mi scappa da ridere ma comunque per l'intervento 150€. Ho smanettato un pò con la centralina ed é ripartito, questo per ben 2 cicli. Ora, siccome i cicli sono di nuovo finiti e da una volta all'altra non ricordo mai la procedura, non é che qualcuno, gentilmente, ha memorizzato i passaggi per evitare questa truffa legalizzata. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2019 il tecnico viene la e fa solo un gioco di tastiera? tipo prestigio? senza controllare meccanismi o ingrassaggi vari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ciao Eraldo59, almeno scrivici il modello della scheda, oppure meglio ancora posta una foto della stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraldo59 Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ciao a tutti, grazie delle risposte, vado in garage , fotografo e posto, il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo, poi come funziona il controllo non lo so perché non l'ho ancora fatto venire, vorrei riuscire di nuovo a sbloccarlo da solo o con l'aiuto di qualcuno, ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco, ma comunque adesso lo sto usando in manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraldo59 Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ciao a tutti, grazie delle risposte, vado in garage , fotografo e posto, il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo, poi come funziona il controllo non lo so perché non l'ho ancora fatto venire, vorrei riuscire di nuovo a sbloccarlo da solo o con l'aiuto di qualcuno, ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco, ma comunque adesso lo sto usando in manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 4 ore fa, Eraldo59 scrisse: il tecnico quando gli ho detto che l'ho ingrassato mi ha cazziato dicendomi che non bisogna assolutamente ingrassarlo, Ma di preciso cos'hai ingrassato? 3 ore fa, Eraldo59 scrisse: ho fatto venire un installatore che conosco ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, ci credo poco, Dipende, in teoria si può anche usare solo il motore e cambiare la centrale con una scheda generica / universale volendo, ma perderesti completamente qualsiasi requisito di garanzia dal produttore Ballan. Comunque guarda i Messaggi Privati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraldo59 Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Ciao, Ho ingrassato le guide, garanzia penso che non ci sia più, sono 5 anni che l'ho acquistato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 14 ore fa, Eraldo59 scrisse: ma mi ha detto che non si può cambiare la centralina, Cambia amicizie! Sarà difficile, complicato, ma è possibilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraldo59 Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 8 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Cambia amicizie! Sarà difficile, complicato, ma è possibilissimo. Grazie Maurizio, chiederò a qualche altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 (modificato) Sinceramente ho letto meglio il manuale che ho e a dir la verità NON c'è scritta la procedura di azzeramento manovre, quindi credo che la Ballan "si tenga stretta" le informazioni proprio per far in modo di far intervenire solo i propri tecnici. Male che vada se sei già riuscito in qualche modo, riprova, casomai se proprio non funzione cambierai centrale. Modificato: 22 settembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 8 ore fa, Eraldo59 scrisse: Ho ingrassato le guide Beh non bisogna esagerare con il grasso, ma di certo male non fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraldo59 Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 OK, grazie Roby, vedremo, per adesso vado in manuale, poi vedremo il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati