Domenico1978 Inserito: 20 settembre 2019 Segnala Inserito: 20 settembre 2019 Buonasera a tutti, sono Domenico ho 41 anni e sono dalla provincia di Siracusa. Vorrei un consiglio/informazione da voi. Ho acquistato un kit della Fracarro, Il kit comprende i seguenti componenti:- 1 SIGMA COMBO LTE- 1 MAP2r3+U LTE - 1 MINI POWER 12P (200 ma) Mi consigliate la massima distanza tra l'antenna e l'amplificatore e la massima distanza tra l'amplificatore e l'alimentatore? Stranamente le Fracarro non ho messo nessun schema di installazione, comunque il collegamento corretto è antenna > amplificatore > alimentatore > partitore? Il mio impianto ha una discesa di circa 10 metri che va a collegarsi ad un partitore 1 ingresso 4 uscite (P4A), tutte le uscite sono collegate. Accetto tutti i consigli e suggerimenti. Grazie e buona serata
snipermosin Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 Salve. Con 10 metri di cavo non possono sussistere problemi di distanze tra i componenti da te citati, pensa che la mia antenna sta sul terrazzo di un palazzo di 6 piani piu' una ventina di metri per arrivare al piano copertura del vano ascensore, totale circa 40 metri. Comunque, l'amplificatore va messo sul palo vicino le antenne, l'alimentatore puo' stare a valle anche vicino le tv. Per quanto riguarda la scelta dei componenti oramai l'acquisto è fatto, ma se avessi chiesto prima di certo ti sarebbe stato consigliata per lo meno un'antenna diversa, ed un derivatore per servire le prese dirette visto che si è in presenza di amplificatore.
Domenico1978 Inserita: 20 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2019 Graie per la risposta, volendo posso cambiare ancora tutto. Quale derivatore mi consigli?? Io scendo con un cavo principale, poi dal partitore partono 4 cavi per le TV.
snipermosin Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 (modificato) 9 ore fa, Domenico1978 scrisse: Graie per la risposta, volendo posso cambiare ancora tutto. Quale derivatore mi consigli?? Io scendo con un cavo principale, poi dal partitore partono 4 cavi per le TV. La combo è sempre da evitare perchè si tratta di un compromesso, e come tutti i compromessi ci sono dei limiti, molto meglio una Vhf ed una Uhf separate, inoltre l'antenna è dotata di un filtro LTE inserito nel balun, il che la rende potenzialmente soggetta a guasti dovuti a fenomeni atmosferici, basta anche solo l'elettricità statica per fregare qualche componente SMD, e me ne sono capitate già alcune danneggiate. Ora non so che cosa punti, se fosse monte Lauro (presumo di si visto che la Vhf arriva solo da quella direzione) sarebbero consigliati prodotti come questi : Una buona Vhf : http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-094_IT.pdf Una superba Uhf : http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-276_IT.pdf oppure : http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-374_IT.pdf L'amplificatore attuale è ad unico ingresso V+U e se cambi antenne devi cambiarlo con uno a 2 ingressi V ed U separate, puoi rimanere su Fracarro, Offel, EmmeEsse, o altra azienda affidabile possibilmente made in Italy. La potenza dipende dalla perdita della distribuzione, e a parte i 10 metri della discesa non sappiamo le lunghezze interne, sarebbe il caso di farcelo sapere per non dare numeri a casaccio, così come occorre conoscere se sono prese dirette o altro. Per 4 prese basta un derivatore a 4 vie da - 12 db con uscita passante chiusa da resistenza. Non ci fosse stato l'amplificatore allora il partiitore sarebbe stato piu' indicato. Modificato: 21 settembre 2019 da snipermosin
felix54 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 (modificato) Quote Il mio impianto ha una discesa di circa 10 metri che va a collegarsi ad un partitore 1 ingresso 4 uscite (P4A), tutte le uscite sono collegate. Sei sicuro che le prese siano di tipo diretto? Nel dubbio, posta la sigla. Modificato: 21 settembre 2019 da felix54
Messaggi consigliati