luca8837 Inserito: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2019 Salve a tutti, Io ho un cancello elettrico controllato da un telecomando Serai e volevo usare un dispositivo (Broadlink RM Pro+) per controllare direttamente il cancello. Il problema è che questo dispositivo è compatibile solo con cancelli che comunicano tramite codice fisso e non rolling-code. Allegandovi qui sotto la foto della scatola del telecomando, qualcuno riesce a dirmi che tipo di codice viene usato dal mio cancello? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 sposto la discussione nella sezione più adatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 (modificato) Metti una ricevente radio esterna(con le caratteristiche di cui necessità il dispositivo che vuoi installare)e risolvi il problema. Se non ricordo male quei radiocomando Serai sono a 30MHz, una frequenza che non si usa più. Modificato: 21 settembre 2019 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Ciao luca8837, 12 ore fa, luca8837 scrisse: Il problema è che questo dispositivo è compatibile solo con cancelli che comunicano tramite codice fisso e non rolling-code. Allegandovi qui sotto la foto della scatola del telecomando, qualcuno riesce a dirmi che tipo di codice viene usato dal mio cancello? Sinceramente dubito fortemente che quel radiocomando funzioni con il sistema Rolling Code, credo che quando l'hanno inventato non si sapesse nemmeno cosa fosse appunto, il Rolling Code. Io ho trovato questo: https://www.serai.com/public/documents/pdf_istruzioni/issog3_I_030206.pdf a proposito del tuo sistema che funziona a 310MHz, poi sembra che l'apparecchiatura Broadlink che hai menzionato, da quello che vedo funzioni sia a 433MHz e anche a 315MHz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca8837 Inserita: 22 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 (modificato) Grazie a tutti per le vostre risposte! Quind il problema principale è la frequenza in quanto il mio impianto usa 310MHz e invece il broadlink supporta solo 315MHz e quindi non potrei usarlo, giusto? Per quanto riguarda il rolling code...... il dubbio mi è venuto in quanto, se non ricordo male, il tecnico che aveva installato il tutto quasi 30 anni fa mi aveva detto qualcosa riguardo ad un codice che cambiava (però non sono sicurissimo). Modificato: 22 settembre 2019 da luca8837 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 Devi prendere un ricevitore con codifica tipo MM53200, a 310Mhz. Si trovano meglio se non quarzate perché quei tx sono a oscillatore libero e non sai mai dove oscilla (+- 4Mhz è topico) così lo tari tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati