Vai al contenuto
PLC Forum

Software Di Programmazione Siemens - Quanto costa?

Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti
Inserito:

Buon giorno a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi il prezzo del software S5 e del pacchetto professional per S7.

Sto tentando di valutre se mi conviene comperare una PG completa di software o se acquistare un PC portatile e poi aggiungere i software.

Premetto che ho già a disposizione l'interfaccia di comunicazione.

Grazie a chiunche possa darmi l'informazione.

Inserita:

Il prezzo del SW e' molto vario , dipende da quello che vuol fare il tuo agente ( non valutare il prezzo di listino , ma e' meglio che chiedi un'offerta )

Io avevo gia' fatto il conto che stai facendo un paio di anni fa' , ed ho comprato ( mi son fatto comprare ) un PG

avevo valutato un buon portatile ( non da 700 euri ) poiche' il PG e' robusto e ben schermato

aggiungendo il SW ( adesso nel PG c'e' di base anche wincc flex )

aggiungendo l'interfaccia ( che possa fare anche profibus 12M )

e un programmatore di eprom ( per S5 )

il prezzo era notevolmente superiore

Insisto comunque a consigiarti di non fermarti ai prezzi di listino , ma a chiedere offerte prima di valutare una soluzione o un'altra

ciao

Luca

Mauro Rubinetti
Inserita:

Io volevo solo sapere se qualcuno ultimamente aveva acquistato delle licenze per sapere il prezzo in quanto sono già in possesso dell'interfaccia quindi un normale pc da 850 € + il prezzo del software ???? totale: maggiore o minore di una PG?

Inserita:

Ciao, prezzi non li conosco, ma ricordati che se installi S5 su un 2000 o XP con o senza seriale, non sono sicuro che riesci andare online. Io ho un vecchio PC con W98 solo per assistenza S5.

Ciao

Ricki

Mauro Rubinetti
Inserita:

Io ho un Dell non vecchissimo (P4) che ha la seriale con windows 2000 e funzina perfettamente sia con il cavo acquistato da siemens

6es5 734-1BD20
sia con uno auto costruito.

So anche che funziona con winXP SP2. ;)