TRC Inserito: 15 giugno 2008 Segnala Inserito: 15 giugno 2008 A qualcuno è già capitato e sa come fare?Ho Win CC flex 2005 SP1 HF7, fino a poco tempo fa tutto bene, ora ho preso un TP177 A e quando provo a trasferire il programma mi esce il messaggioIl tipo di pannello supporta la versione 13 e il pc supporta la 12 e mo che faccio? devo prendere l'update a WinCC 2007 o esiste un sistema diverso?
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Non ho avuto mai tale problema perchè mantengo aggiornati gli strumenti di programmazione.Prova a vedere se ti è consentito tentare un'aggiornamento OS del pannello con un sistema operativo presente sulla tua versione di WinCC.Forse l'OS che gira su quel TP è compatibile solo con progetti creati dal 2007.CiaoIvan
TRC Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Non capisco perchè col cavo riesco a collegarmi al pannello e vedere il boot loader, pero' quando trasferisco il programma mi da l'errore che il pc non supporta la versione 13, il pannello ha boot loader V 1.0.3. Quando creo il progetto posso scegliere tra V1.0.0.2 e V1.2.0.0... Kamikaze tu che versioni vedi in Win CC 2007 per il pannello TP 177 A , così vedo se domani devo prendere l'aggiornamento. CiaoMa che stress che ogni 3 mesi esce un aggiornamento del firmware o cose simili... per la prima volta dopo più di 5 anni che avevo escluso gli altri plc ho pensato di cambiare marca
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Ho le versioni disponibili:V1_3_0_0 V1_3_0_1CiaoIvan
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 In ogni caso nulla ti vieta di aggiornare OS del pannello con una versione più vecchia di quella originale.Una volta io l'ho fatto per errore. CiaoIvan
Gianmario Pedrani Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Inserita: 15 giugno 2008 L'unico modo che hai è quello di aggiornare il firmware del pannello alla persione di wincc felx 2005, perchè ogni versione di wincc felx di porta dietro anche il firmware del pannello, ora i pannelli in commercio hanno tutti il firmware del 2007 se tu usi ancora il 2005 ho aggiorni il software consiglio spassionale, oppure fai un downgrade del pannello, attento che con il tp177a devi usare il cavo ppi per il 200 e lo devi settare a 19000
TRC Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Grazie mille, proverò a fare il downgrade e poi al massimo aggiorno il software... il software 2007 avevo letto in un po di discussioni qui nel forum che crea dei problemi con le variabili S5#time che mi succede se devo fare le manutenzioni di lavori vecchi ? Il cavo PPI l'avevo già provato a 115 k e non andava, proverò a 19000, buona giornata.
Messaggi consigliati