Metaldagon Inserito: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2019 Buon giorno sono nuovo e alle prime armi con siemens. Ho un problema sulla scritture di una variabile su un DB. In questo momento sto utilizzando step7 e Wincc classic su PLC S7-400. Creo una struttura che mi deve inviare comandi di apertura e chiusura di valvole in sequanza. Ho una struttura tipica che mi permette di distinguere quando il sistema è in automatico o manuale. La variabile che vorrei portare a 1 è XXXX.AUTO_OP (xxxx è il nome della valvola). All'interno della struttura vedo che il comando viene eseguito ma se accedo al DB della valvola il tag specifico rimane a "FALSE". Ho provato sulla stesse struttura a modificare il tag con una altro dello stesso DB per esempio XXXX.MAN_OP e questo nel DB viene portato a "TRUE". La sequenza si trova all'interno dell'OB1 e ho provato anche a inserirla nell'OB32 ma il risultato è lo stesso. Ho fatto una prova forzando direttamente su OB1 il tag XXXX.AUTO_OP e cosi funziona, viene scritto all'interno dell'DB Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati