Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Intelia HD8753non chiude il risciacquo decalcificazione


Ermanno Puliani

Messaggi consigliati

Ermanno Puliani

Salve a tutti,

ho un problema sulla mia Saeco Intelia HD8753, in poche parole non chiude il ciclo di decalcificazione.

Dopo aver messo il liquido nella vasca come da istruzioni inizia a decalcificare, dopodiché comincia a sciacquare solamente con acqua e qui inizia il problema, non si ferma più. Va avanti all’infinito. Premetto che la portai a riparare l’altro anno per lo stesso problema ma si è ripresentato.

Potrebbe essere un problema di software? Oppure è la girante o qualcosa di simile che non conta più i litri di acqua e non da ok per fermarsi?

Io la posso smontare tutta se serve. Cosa posso fare? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ermanno Puliani

Va oltre le 2 vasche, contenitore dell’acqua, sul display finisce la riga che indica la durata dell’operazione. Quando finisce la barra va avanti all’infinito e non si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ad un certo punto devi fermare tu il processo chiudendo il rubinetto vapore?

 

per decalcificare quegli apparecchi vanno seguite alla lettera le istruzioni perché il processo richiede alcuni passaggi manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ermanno Puliani
Il 25/9/2019 alle 23:55 , Darlington ha scritto:

non è che ad un certo punto devi fermare tu il processo chiudendo il rubinetto vapore?

 

per decalcificare quegli apparecchi vanno seguite alla lettera le istruzioni perché il processo richiede alcuni passaggi manuali.

Faccio tutto quello scritto da istruzioni ma nulla da fare, segue a risciacquare all’infinito. Mi hanno parlato di una turbina che conta i giri che si blocca e non ferma il processo. Vorrei solamente sapere dove è situata per smontarla e pulirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 15/10/2019 alle 09:24 , Ermanno Puliani ha scritto:

Faccio tutto quello scritto da istruzioni ma nulla da fare, segue a risciacquare all’infinito. Mi hanno parlato di una turbina che conta i giri che si blocca e non ferma il processo. Vorrei solamente sapere dove è situata per smontarla e pulirla.

Buonasera hai risolto la mia stesso problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Livio Migliaresi

@Maurizio_68

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...