Infoplc Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Inserito: 17 giugno 2008 Ho un pannello operatore MP277 collegato in MPI con una cpu 315, il cliente mi chiede di poter remotare su un PC aziendale tutte le funzioni del MP277 cosi da poter controllare la produzione dall'ufficio, ho visto che si può fare usando una licenza Smartaccess installata sul MP277 e usando la Ethernet a bordo e dovrei realizzare delle pagine html, purtroppo non riesco a trovare informazioni per questo tipo di gestione, qualcuno ha avuto qualche esperienza per poter darmi qualche indicazione ?Ringrazio anticipatamente
pigroplc Inserita: 17 giugno 2008 Segnala Inserita: 17 giugno 2008 All'epoca ho fatto qualche prova, così per capire come funzionava.Mi ricordo che avevo aggiunto nella progettazione wccf un applicativo che girava su pc con un paio di pagine con smartaccess.Ho dato un indirizzo statico al pannello e ho spuntato nella configurazione di sistema quei checkbox dello smartaccess.Ma tutto questo è stato fatto curiosando nell'. on line di wccfpigroplc
Infoplc Inserita: 18 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2008 (modificato) Ma per sviluppare le pagine con smartaccess, esiste qualche aiuto/software ? mi sembra di aver capito che bisogna fare delle pagine html e nel wccf non ho trovato voci per smartaccess tranne nelle impostazioni Modificato: 18 giugno 2008 da Infoplc
pigroplc Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 dal menu testuale di winccflexible:visualizza\ripristina ordinamentoti compare sulla destra dello schermo la paletta degli strumentiscegli oggetti estesidrag and drop browser htmloppure vista smart[at]clientcompila i campi dopo aver posizionato le viste sulle finestre (indirizzo IP per esempio)fai qualche prova...pigroplc
peopeo Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 Sia smart access che smart service hanno bisogno di una chiave di licenza per comunicare che la siemens vende separatamente dal pacchetto winncc.
Messaggi consigliati