Itan71 Inserito: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2019 (modificato) Salve, Premetto che sto ristrutturando una casa nel centro storico, compreso tutto l'impianto elettrico.. Non avendo il terrazzo e non potendo andare più in alto della finestra che vedete nella foto, l'elettricista ha posizionato una piccola antenna amplificata (vedi immagine sotto) in diverse posizioni. Purtroppo non arriva nessun segnale. Gli strumenti dell'elettricista non indicavano nessun segnale. Qualche esperto può aiutarmi? L'unica facciata disponibile dove poter installare una piccola antenna è quella che vedete in foto oppure nella finestra. Se qualcuno sta pensando a internet... Purtroppo ho lo stesso problema, niente segnale. La parabola è da escludere. Modificato: 21 settembre 2019 da Itan71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Salve. In un contesto del genere, ovvero in un pozzo luce, una pseudo antenna come quella che vedo in foto è l'unica cosa da escludere, quella va bene per un posto dove il segnale è piu' che forte e i ripetitori sono a vista, ma in quel caso basterebbe anche solo un pezzo di cavo collegato alla tv a forma di dipolo. Perchè il terrazzo è inaccessibile ? E' privato ? Anche se lo fosse sappi che esiste il diritto d'antenna e il proprietario non puo' rifiutarsi di farti installare l'antenna se non hai segnale nel tuo balcone. Sul ruolo dell'elettricista nel campo antennistico, beh, sorvoliamo......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Sorvolo anch'io sulla brutta abitudine di incaricare un elettricista a fare l'impianto d'antenna. E' vero, si possono trovare elettricisti che hanno studiato e hanno allargato il proprio campo di competenze ma non sono tanti e sicuramente, quello che ha provato con una simile antenna, non è tra quelli che non sanno di cosa si parla. E' inutile dire che non si può montare un'antenna, non si può superare una determinata altezza o, peggio, c'è una sola parete su cui poter montare un giocattolo come quello in oggetto. La fisica delle antenne riceventi e trasmittenti è caratterizzata da condizioni inderogabili, senza le quali, è inutile tentare la fortuna con rimedi che, già sulla carta, non possono funzionare Non sono ferrato nella burocrazia che regna nei centri storici ma sono sicuro che non si può impedire la visione della tv a chi vive in questi siti. Non credo che centro storico sia sinonimo di vita alla stato brado, senza alcun tipo di tecnologia che consenta la ricezione di emittenti televisive in nessuno dei modi oggi disponibii. Possibie che tutti coloro che vivono i siti come questi siano isolati dal mondo? Possibile che non sia possibile montare un'antenna come le selfsat che sono nate apposta per essere mimetizzate? Tutti intorno a te non vedono la tv e sono contenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itan71 Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 snipermosin. il terrazzo è privato e quindi inaccessibile. Meglio che NON ti racconto del personaggio che mi ritrovo sopra. Ti dico solo che per la ristrutturazione esterna non mi ha dato un solo euro e rompe anche le .... Ci siamo capiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itan71 Inserita: 21 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 felix54. Gli altri hanno i terrazzi o inquilini tranquilli.. Io NON ho il terrazzo ed ho un inquilino che se lo chiamo in causa per obbligarlo a farmi passare il cavo, credo che passerà qualche decennio prima di riuscire a vedere la TV. Quello che vorrei sapere dagli esperti è se esiste uno strumento per vedere la TV in una casa come quella che vi ho fatto vedere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 11 minuti fa, Itan71 scrisse: snipermosin. il terrazzo è privato e quindi inaccessibile. Meglio che NON ti racconto del personaggio che mi ritrovo sopra. Ti dico solo che per la ristrutturazione esterna non mi ha dato un solo euro e rompe anche le .... Ci siamo capiti. Qualunque sia il personaggio la legge è chiara, il diritto d'antenna esiste ed 'è irrevocabile, nessuno lo puo' negare. 5 minuti fa, Itan71 scrisse: Quello che vorrei sapere dagli esperti è se esiste uno strumento per vedere la TV in una casa come quella che vi ho fatto vedere. Grazie Esistono e sono : 1) Antenna correttamente installata 2) TV-Sat con annessa parabola che guarda verso sud (satellite Hot-bird 13° Est) 3) Internet streaming. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2019 Quote Gli altri hanno i terrazzi o inquilini tranquilli.. Io NON ho il terrazzo ed ho un inquilino che se lo chiamo in causa per obbligarlo a farmi passare il cavo, credo che passerà qualche decennio prima di riuscire a vedere la TV Quindi il problema non è il centro storico. Le leggi sul diritto d'antenna parlano chiaro e non c'è sicuramente bisogno di aspettare decenni. http://www.radiomarconi.com/marconi/leggiantenna.html Quote Quello che vorrei sapere dagli esperti è se esiste uno strumento per vedere la TV in una casa come quella che vi ho fatto vedere. No, a parte alle tre possibilità già elencate da snipermosin, non esistono soluzioni concrete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Ma voi lo vedete il link che ha postato Itan71???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 49 minuti fa, roll.59 scrisse: Ma voi lo vedete il link che ha postato Itan71???? No, pagina nera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 A , ecco !!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Io non vedo una pagina nera ma in compenso il link mi porta alla finestra di accesso al mio account di google. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itan71 Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 al posto del Link avevo messo questa foto, non capisco perchè adesso compare un link.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 (modificato) Vero, e sia io che snipermosin avevamo visto la foto e risposto a riguardo: Quote ... ovvero in un pozzo luce Quote non si può superare una determinata altezza L'avevi postata indicando: Quote ....non potendo andare più in alto della finestra Modificato: 23 settembre 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Vero, la foto è sparita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Credo che il condominio non superi il numero di otto condomini, per cui l'amministratore può anche non esistere. Mi viene da pensare che non ci siano altri condomini anche perché con le buone o con le cattive avrebbero fatto cambiare idea al prepotente. Detto ciò, il diritto di antenna è sacrosanto e va rispettato da tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati