Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma ho parlato di accendere il riscaldamento , non di togliere tensione . Vedi la pompa gira ? e' una ciao j24 csi PS ora sto rispondendo alla discussione non sto cliccando su quote. voglio scusarmi e sto cercando di partecipare al forum con le indicazioni del moderatore , nel caso prego il moderatore di darmi indicazioni su come rispondere nel modo corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Vai sotto allo spazio di risposta e premi su editor trasparente , si cancella lo scritto precedente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Allora se hai difficoltà LO DICI PRIMA, non fare finta di niente e fare perdere tempo è chiaro? Cerca il tasto “clear editor”, o quantomeno sforzati a studiare come funziona il sistema, facendo qualche prova, qualche tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Se è questa la tua caldaia vedi il n'°19 pressostato . Controlla se i contatti di questo sono chiusi . Con tester in ohm senza fili collegati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 E' una ciao J24 c.s.i. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 si,la caldaia è questa. staccati i morsetti ed il pressostato chiude il circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Fai un ponte tra i fili che vanno al pressostato , ma solo per prova . Poi resetta e vedi , altrimenti se non va , hai involontariamente combinato qualcosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 ho provato a ponticellare ed a verificare che sulla scheda madre risultino in corto , tutto sembra ok. per resettare ho staccato alimentazione per almeno 10 sec (un tasto reset non esiste , mi pare). niente di fatto. e se nel svuotare e ricaricare l'impianto il vaso di espansione abbia raggiunto una pressione anomala? è possibile? cambiare il rubinetto è risultato semplice . deve essere sucesso qualcosa nelle operazioni di svuotamednto e ricarica. vorrei provare a rifarla in modo corretto. Un ringraziamento enorme per l'aiuto che mi stai fornendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Prova a togliere tensione alla caldaia per 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 gia provato. ho anche svuotato ed riempito nuovamente impiano (chiusa acqua casa, aperto rubinetto di alimentazione circuito chiuso. una volta svuotato ho ridato pressione piano piano al circuito chiuso fino a 1,7 bar) nulla. se non ci sono altre prove valuterei di sostituire scheda madre, magari nel togliere e ridare tensione è partita. (ne ho una da caldaia di scorta che dovrebbe essere ok) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Risolto!!!! sostituita scheda madre. deve essersi danneggiata con uno sbalzo di tensione nelle fasi di spegnimento e riaccensione della caldaia. Un grazie infinito per il supporto!!! Deve essere il mio periodo fortunato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Non poteva essere altrimenti ! Mi fa piacere che hai risolto , grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 14 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 (modificato) Dopo L'inconveniente del guasto della scheda Madre ho provveduto a sostituire lo scambiatore bitermico. Operazione abbastanza semplice. Ora la pressione del circuito di riscaldamento rimane stabile. Era quindi una falla tra i 2 circuiti all'interno dello scambiatore. Mi sono accorto che la valvola di sfogo aria sulla pompa era leggermente aperta. Io l'ho chiusa , non so se ho fatto bene o se era corretto rimanesse leggermente aperta. Vi ringrazio nuovamente al caldo del mio salotto. Modificato: 14 novembre 2019 da Massimo Bianchera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 14 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2019 Salve Massimo il tappo della valvola deve restare aperto di qualche giro, diversamente l'aria non ha la possibilità di uscire. Va chiuso solo in caso esca acqua ( in attesa della sostituzione ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Bianchera Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati