gb.ippolitoni Inserito: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2019 Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Nel mio appartamento è presente un vecchissimo citofono, un URMET 530/1 ed è ora che vada in pensione in quanto fa molti capricci. Ho chiesto al mio negoziante un citofono compatibile per sostituirlo e mi ha venduto un Urmet 1130/16 dicendomi che la sostituzione sarebbe stata facilissima......ma in realtà, per me non è così. Nel vecchio citofono (530/1) ho 5 fili connessi alla morsettiera che provengono dall'impianto condominiale (composto da una sola pulsantiera) e nel dettaglio sono: morsetto 1 morsetto 9 morsetto 2 morsetto 7 morsetto 11 ma nel nuovo citofono (1130/16) non sono presenti gli stessi numeri: morsetto 1 morsetto CA morsetto 2 morsetto 6 morsetto 10 morsetto 9 Ho chiesto al venditore un aiuto su come procedere ma niente da fare, non ha saputo aiutarmi in questo. Qualcuno può darmi qualche suggerimento ed indicazioni su come collegare il nuovo citofono...sta diventando un'avventura :-). Grazie 1000 in anticipo. Giovani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 (modificato) 1,2,9 sono gli stessi. Il 7 diventa CA e 11 va sul 6 (che poi unirai con un ponte al 10, mi raccomando a questo passaggio che costituisce il 70% dei problemi di chi INESPERTO, monta questo citofono). PS... Il fatto che il negoziante non ti abbia saputo dare indicazioni mi mette i brividi... Modificato: 22 settembre 2019 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2019 (modificato) 1 ora fa, marco.caricato scrisse: PS... Il fatto che il negoziante non ti abbia saputo dare indicazioni mi mette i brividi... Eh esatto, comunque c'è da dire che si chiama appunto "negoziante" e non "Installatore", anche se............ in effetti dovrebbe saper consigliare su come farlo Modificato: 22 settembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gb.ippolitoni Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Grazie 1000 ragazzi. Provo appena possibile e vi faccio sapere. Ciao. G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 14 ore fa, gb.ippolitoni scrisse: Provo appena possibile e vi faccio sapere Rimaniamo fiduciosi allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gb.ippolitoni Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Ciao a tutti mi scuso per il ritardo della risposta, purtroppo si sono concatenate n cose con priorità molto più alta. Con i collegmaenti suggerito da "marco.caricato", il nuovo citofono Urmet 1130/16 funziona perfettamente. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 12 ore fa, gb.ippolitoni ha scritto: Con i collegmaenti suggerito da "marco.caricato", il nuovo citofono Urmet 1130/16 funziona perfettamente. Ottimo allora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati