eliott78 Inserito: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2019 Ciao ragazzi...intanto complimenti per il forum...e grazie in anticipo per il vostro aiuto...io ho un problema con il cancello di casa mia...quando do il comando tramite telecomando il cancello va solo in 1 direzione cioe apre ma non chiude..le fotocellule ok...ma il problema persiste...ho smontato la scheda e ho ponticellato i ingressi come da schema manuale istruzioni...e ho fatto le prove sul banco...ma niente da fare ..non inverte la direzione quando do il comando start...ho controllato i relay...che sono tre in tutto..allora quando ponticello 9 (com) e 10 (start) i primi 2 attaccano ma il terzo non va per niente...che se non sbaglio dovrebbe essere quello che inverte la direzione dei motori...ho provato a sostituire il relay ma niente da fare...ho provato a misurare su la bobina del terzo rele..e li arriva 2.3-3.4 v e non 12v ..quando do start il motore va solo in 1 direzione e non nel altra....se mi potete dare qualche indicazione per risolvere...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Ci dovrebbe essere un circuito integrato che si chiama ULN2003. Prova a sostituire quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliott78 Inserita: 23 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2019 Ciao Marco..stasera ho provato a cambiare l'integrato...ma non è cambiato niente....fa come prima va solo in 1 verso..e il terzo rele non si eccita...solo i primi due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 ho visto che a banco hai simulato i finecorsa chiusi con i ponticelli. prova a togliere i ponticelli e rimetterli e vedi se i led dei finecorsa si spengono/accendono. può darsi che il circuito del finecorsa di chiusura sia guasto, togli la richiusura automatica e vedi se richiude con l'ingresso start. ma quello schema non è dell'ALCOR 3 ma dell'ALCOR N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliott78 Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 buongiorno...provato a togliere i ponticelli 1 ad 1 ..e i led corrispondenti si spengono/accendono cosa che mi fa pensare che il circuito dei finercorsa è ok-- la configurazione del dip-switch è la seguente TCA -OFF IBL -OFF FCH -ON ho provato...ma niente da fare...non cambia niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliott78 Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) quando io ponticello il 9 (com) con 10 (start)la sequenza dei led accesi quelli che si accendono e si spengono è la seguente.. Modificato: 24 settembre 2019 da eliott78 errore testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliott78 Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 pero guardando il manuale d'istruzioni la sequenza dovrebbe essere 1 altra se non sbaglio ..cioe questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati