sardic Inserito: 23 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2019 Saluti a tutti....devo collegare questi attuatori. Non capisco quanto è scritto nel manuale, riguardo le quote installazione. Nella figura 4 del manuale, c'è una tabella con le misure. Perché nel riquadro ( con arresti meccanici) per una apertura di 90° ho due misure, 330 e 350 mm? La corsa utile operatore, non è sempre una misura fissa? Cioè 350 con arresti meccanici e 390 senza... Spero di essermi spiegato bene 😊 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) Ciao sardic, guarda bene la tabella e la fig.4: se osservi bene a parità di "A" e "B", cambiano le misure della quota "C" a seconda della quota "Z" installando la staffa regolabile (figg. 7 e 10) sul supporto posteriore e di conseguenza corrispondendo la quota "C" alla corsa utile può andare appunto dai 330 ai 350mm. Spero di essermi spiegato anch'io Modificato: 24 settembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 (modificato) ciao ROBY 73, grazie.... quindi se non ho capito male, io avendo la quota "D" pari a zero, la quota "Z" installando la staffa regolabile devo portarla a 165 un altra cosa se possibile....posso eliminarli gli arresti meccanici, visto che esistono già in terra o è sempre meglio lasciarli? grazie ancora Modificato: 24 settembre 2019 da sardic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 4 ore fa, sardic scrisse: quindi se non ho capito male, io avendo la quota "D" pari a zero, la quota "Z" installando la staffa regolabile devo portarla a 165 Che la quota "D" sia pari a "0" è impossibile, non ti rimarrebbe nemmeno in piedi l'anta del cancello perché è riferita dal centro del cardine allo spigolo del pilastro, comunque il calcolo in linea teorica per la quota "Z" è giusto. La miglior cosa comunque prima di fissare tutto con saldature e/o tasselli troppo solidi, è provare a puntare provvisoriamente e poi muovere il cancello manualmente sbloccando il motore e verificare se arriva effettivamente sui punti di arresto senza sforzi. 4 ore fa, sardic scrisse: un altra cosa se possibile....posso eliminarli gli arresti meccanici, visto che esistono già in terra o è sempre meglio lasciarli? Se i fermi a terra sono solidi sì, puoi togliere quelli sul motore, anche perché se guardi nella tabella ci sono le quote anche per l'installazione senza fermi meccanici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardic Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Hai ragione scusa, volevo dire che il cancello è a filo muro...In realtà ho circa 30 mm, quindi senza arresti dovrei portare la quota "Z" a circa 150...... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Facci sapere gli sviluppi allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodo51 Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2021 chiedo scusa, sono Rodolfo, posso agganciarmi alla domanda? e chiedere: con arresti meccanici apertura 90°, posso utilizzare qualunque quota per Z purchè superiore a 85 e per D purchè inferiore a 90 ? l'importante che la loro somma sia 175 oppure 165. E' così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2021 Rodolfo mi dispiace ma non è consentito accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da 2 anni. Apri una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati