Vai al contenuto
PLC Forum

Xp Dilaga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti! sono nuovo di questo forum. Volevo porvi una semplice domanda. Per quanto potrò continuare ad usare windows 2000 tranquillamente? Ho letto che ormai il mondo dell'automazione è completamente orientato verso windows xp oramai. Sistema operativo che ho sempre odiato :). Devo aggiornarmi al più presto insomma o posso continuare per questa strada? grazie a tutti

Modificato: da Bigna

Inserita:

Secondo la mia piccola esperienza, il mondo Siemens nell'ambiente Xp funziona meglio che con 2000 o Nt ... c'è anche da notare che i PC di ultima generazione ( con installato Xp) hanno capacità di memoria e velocità di CPU sicuramente piu elevate....

Buttati ... passa a Xp ... che tra un po passeremo a Vista.

Ciao e buona serata

Ricki

Inserita:
Sistema operativo che ho sempre odiato

A prescindere dal fatto che non mi piace QUALUNQUE Win....., solo per il fatto che è fatto da una azienda che usa metodi che....non mi piacciono, io la pensavo come te.

Mi sono trovato ad usarlo e devo dirti che va anche meglio di W2000, per alcune cose.

Che cosa non ti piace di XP??? Il Look ?? Il fatto che occupa più risorse ??? Cos'altro ??

Ad alcune di queste cose c'è rimedio, ad altre no, ad esempio al fatto che è Micro$oft....

Altra domanda: per cosa lo usi ??? Intendo dire, casa e svago oppure lavoro ???

Sei un programmatore oppure un utente ???

Facci sapere.

Inserita:

Purtroppo (o per fortuna) non ci si puo' opporre al "progresso".

Ormai, nell'ambiente dell'automazione, i software sono testati su macchine recenti con XP.

Non e' quindi strano se Xp "va meglio" di W2K.

L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.

Aggiornati appena puoi e "cavalca l'onda", e' sempre meglio che cercare inutilmente di fermarla.

Inserita:
L'importante e' avere macchine aggiornate, potenti, veloci e con quantita' spropositate di RAM.

Infatti.

Uno dei vantaggi di Win2000 è che per far girare il medesimo software, richiede la metà delle risorse :D

Inserita:

La discussione e' stata spostata nel forum corretto qui

Questa viene chiusa e verra' successivamente cancellata.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...