Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Regolazione temperatura sanitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi a capire come regolare la temperatura nella caldaia vaillant VCWI 240 per quanto concerne i servizi in quanto la temperatura per il riscaldamento è ottima e perfettamente regolabile mentre per i sanitari la temperatura non raggiunge i gradi richiesti.Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

A quanti gradi è impostata per i sanitari?

Inserita:

Ciao e grazie per la risposta,io vedo che l'unica regolazione possibile è quella per il riscaldamento che è regolata a 80° e del tempo di pausa tramite il trimmer sotto la vite sul pannello

degli interruttori altre regolazioni non ne vedo,ho provato a sostituire l'NTC ma inutilmente,debbo anche dire che il flusso dell'acqua è buono e abbondante.Saluti

vincenzo barberio
Inserita:
il 23/9/2019 at 21:57 , albertomast scrisse:

per i sanitari la temperatura non raggiunge i gradi richiesti.

Buongiorno, ovviamente la domanda di Alessio sarebbe venuta spontanea un po a tutti, eccetto a quelli che sanno che nella maggior parte delle caldaie con età della tua la temperatura dell'acqua sanitaria non è regolabile manualmente (eccetto quelle con accumulo).

Quello che "regola" la temperatura è la portata e la temperatura dell'acqua in ingresso. (salvo malfunzionamenti).

Potresti ad esempio provare a "spillare" 9 litri di acqua calda al minuto e verificare se la temperatura sia almeno di 55 °C