CARLOP1 Inserito: 24 settembre 2019 Segnala Inserito: 24 settembre 2019 Vorrei avere un vostro suggerimento su quale misuratore di consumi di energia elettrica acquistare: vorrei analizzare in dettaglio i consumi della mia casa ( con grafici ora per ora ) , prima di dimensionare un impianto FV. Fra i vari apparecchi, ne avrei individuati due ( OWL wireless monitor + Usb e EFERGY Engagé Hub Classic ) ma leggendo i commenti di chi lo ha comprato vedo che non sono strumenti precisi, possono dare scarti anche del 20-30% rispetto alle letture giornaliere fatte attraverso il contatore Enel. Mi sapete dare qualche consiglio, se li avete già in uso o magari su altri tipi di strumenti simili ? Grazie !
Lorenzo-53 Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Inserita: 24 settembre 2019 Nei modelli wireless le letture non sono continue, i moduli con il toroide collegati ai cavi all'ingresso del quadro inviano le letture ai ricevitori a cadenze di molti secondi per risparmiare sulle batterie, da quello derivano gli scarti che alcuni lamentano, servono misuratori in tempo reale e continuativo che si installano di solito subito dopo il primo magnetotemico, alcuni semplicemente misurano come il contatore enel, altri possono memorizzare eventi che si possono poi visualizzare a display e/o scaricare, alcuni sono muniti di scheda SD, sui soliti siti on-line se ne trovano per ogni esigenza
CARLOP1 Inserita: 24 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2019 2 ore fa, Lorenzo-53 scrisse: Nei modelli wireless le letture non sono continue, i moduli con il toroide collegati ai cavi all'ingresso del quadro…. sui soliti siti on-line se ne trovano per ogni esigenza Grazie Lorenzo, potresti gentilmente dirmi qualche nome di questi apparecchi che misurano in tempo reale ? Ciao.
Messaggi consigliati