Vai al contenuto
PLC Forum

problema scheda condizionatore sdht008

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi  sono nuovo del forum appena registrato ho un problema su una scheda sdht008 dove sono scoppiate due resistenze smd r 108 e r109 che non si leggono le sigle qualcuno mi puo aiutare grazie.

Inserita:

Penso che quelle resistenze siano saltate per colpa di altri componenti  compromessi .

Inserita:

Infatti hai ragione è scoppiato anche l integrato con sigla tny278pn che posso tranquillamente sostituire ma il problema è che non so il valore delle due resistenze 

Inserita: (modificato)

ci so due possibilità di trovare il valore. Una, avere un'altra scheda uguale, l'altra avere lo schema elettrico della scheda (molto difficile).

A volte i progettisti fanno un copia incolla dell'AN e ti va di fortuna che i componenti siano uguali. Vedi qui pag. 8

Modificato: da DavidOne71
Inserita:

ringrazio tanto appena posso monto le due resistenze da 1 k  e 100 hom piu l integrato e speriamo bene

Inserita:

Infatti hai ragione è scoppiato anche l integrato con sigla tny278pn che posso tranquillamente sostituire ma il problema è che non so il valore delle due resistenze 

Inserita: (modificato)

Modificato: da pasqualelinus
Scusate delle troppe ripetute frasi comunque ho trovato uno schema dove le due resistenze sono da 2 mega
Inserita:
il 27/9/2019 at 13:30 , pasqualelinus scrisse:

Salve ragazzi ho trovato uno schema  dove si vedono le due resistenze r 108 e r 109 che sono da 2 mega