Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg43lh510v

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti esiste un modo per far partire la tv in service menú?

Perchè la tv presenta un problema sul firm e rimane con il led rosso e non fà altro.

Non riesco a trovare neanche il file da caricare sul eeprom

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, sto provando a scaricare il file, ma non riesco nella registrazione. Non ho capito perchè non mi fà registrare

Inserita:

Guarda che questi Tv montano una scheda madre con problemi legati all'integrato che gestisce la retroilluminazione e l'IC501 MP3378 che va in corto e blocca le funzionalità sulla Main.

Controlla prima di mettere mano al firmware anche perchè se così fosse non sarai in grado di effettuare nessun caricamento dello stesso.

Inserita:

Controllato pin1 e 16 risulta corto. Togliendolo il corto è andato via. Ho ordinato un nuovo ic. SperiMo bene

• 2 weeks later...
Inserita:

Niente il problema persiste, cosa potrei controllare altro?

Inserita:

Ma quando hai tolto L'integrato avevi provato se il TV si avviava normalmente?

Inserita:

Quindi c'erano due problemi l'integrato IC501 in C.C e probabilmente ci sono i dati corrotti nella Flash Memory SPI.

Se ti serve il File della Flash Memory SPI IC1300 fammi sapere.

Inserita:

Allora io ho misurato e mi arrivano i 19v su ic501 come su tutti i condensatori. Sulla memoria mi arrivano 3.39 se non ricordo male. Ho trovato un file su internet che sembra uguale a quello letto originale. Ho sostituito spi con una nuova mettendo il file nuovo, ma fà stesso difetto. Ora non so quanto sia attendibile il file nuovo