Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatarice Electrolux PerfectCare 600 Nuova Segni sul Cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

vorrei cortesemente un vostro parere: mi sono accorto che la mia nuova lavatrice Electrolux compatta, Motore Inverter, presenta dei segni strani, di colore brunastro, lungo il punto di congiunzione/saldatura del cestello. Devo preocucuparmi? Ne dovrei chiedere la sostituzione?

Vi ringrazio per le risposte.

DSC01307.JPG

DSC01308.JPG

DSC01310.JPG

Inserita:

se intendi quella striscia punzecchiata sembra che si siano arrugginiti i punti di saldatura. Confermi la ruggine?

Inserita:

Quella non è ruggine  è la colorazione della lamiera di inox  quando subisce  un surriscaldamento , in questo caso  ,da punzonatrice  per accoppiare le lamiere .

Inserita:
2 ore fa, causicurti scrisse:

se intendi quella striscia punzecchiata sembra che si siano arrugginiti i punti di saldatura. Confermi la ruggine?

Non mi sembra sia ruggine e poi la lavatrice è stata consegnata oggi, quindi è nuova.

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Quella non è ruggine  è la colorazione della lamiera di inox  quando subisce  un surriscaldamento , in questo caso  ,da punzonatrice  per accoppiare le lamiere .

Secondo lei il difetto è solo estetico oppure inficia il buon funzionamento?

Inserita:

Passaci le dita sopra   con attenzione  , non vorrei che ti tagliassi ,

Controlla che  non si crespa e  tagliente , 

Se è liscia   ed è solo colore  , tutto bene , 

Se  ha bordi rialzati   che possono far danni ai capi ,  aggaggiandosi alle fibre , chiama il C A T.

Inserita:
13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Passaci le dita sopra   con attenzione  , non vorrei che ti tagliassi ,

Controlla che  non si crespa e  tagliente , 

Se è liscia   ed è solo colore  , tutto bene , 

Se  ha bordi rialzati   che possono far danni ai capi ,  aggaggiandosi alle fibre , chiama il C A T.

La superficie al tatto è leggeremente in rilievo, non è assolutamente tagliente. Ho visto una macchina in esposizione in negozio che ha la stessa "peculiarità".

Comunque dopo un primo lavaggio a vuoto alla massima temperatura il "colore" è diventato quasi uniforme all'inox.

La ringrazio per i consigli che mi ha dato.

Inserita:

Stai tranquillo   non è niente .

Inserita:

quella striscia punzecchiata sembra che si siano arrugginiti i punti di saldatura.

Ciao, secodo me la punzonatrice non ha funzionato bene. spero di sbagliarmi.

Ruggine.png

Inserita:

Dopo un paio di lavaggi il colore è quasi scomparso. Purtroppo fosse solo quello il problema, ho constatato facendo un lavaggio con degli asciugamani che la lavatrice vibra molto in centrifuga a tal punto che il cassetto detersivi sembra volersi aprire.Ovviamente ho provato sia in bolla che con il davanti un pochino piu' alto.

fotow.jpg

Inserita: (modificato)
33 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Ma le staffe di trasporto le avete levate? :huh:

certo, ora ci sono i tappi. La base della lavatrice non si muove , ma vibra moltissimo.

Modificato: da Rox79
Inserita:

Ritocca la regolazione dei piedini: basta che anche uno solo non appoggi perfettamente che il tutto si mette a vibrare.

Queste slim, comunque, restano tra le più stabili una volta ben regolate.