giopter Inserito: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2019 Ciao a tutti, a casa ho lo scaldabagno JUNKERS WR 250 (scheda tecnica) che da ieri non si accende più quando apro l'acqua calda. Installato nel 2000 in cucina. Contestualmente fu fatto l'impianto di rame nel muro in cucina per lui, e rifatto l'intero bagno, quindi il tutto ha 19 anni. Come potenza a noi va bene, ci serve solo per la cucina e per il bagno, che è la stanza accanto alla cucina. Negli anni ci abbiamo speso credo alcune centinaia di euro tra riparazioni piccole, pulizia dei tubi e una, due riparazioni più grandi. Quando mettiamo la manopola in posizione ON si sente il "click interno" e si vede il led diventare rosso per mezzo secondo e poi spegnersi (quando funzionava mi pare che rimaneva acceso e verde, ma non sicuro); non so se è utile riportarlo ma tant'è. Secondo voi conviene farlo riparare e in caso positivo fino a che cifra totale per la riparazione vale la pena?EDIT: Dopo 40 minuti di "smanettamento" muovendo su e giù la scatoletta in fondo a sinistra, da dove escono dei cavi, si è acceso (ma il led sempre spento). Ovviamente appena chiusa l'acqua è morto di nuovo. Forse è stato solo un caso, anche ieri si è acceso una volta e poi è di nuovo morto.Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati