Vai al contenuto
PLC Forum

Conviene far riparare scaldabagno JUNKERS WR 250 anno 2000?

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a casa ho lo scaldabagno JUNKERS WR 250 (scheda tecnica) che da ieri non si accende più quando apro l'acqua calda.

• Installato nel 2000 in cucina. Contestualmente fu fatto l'impianto di rame nel muro in cucina per lui, e rifatto l'intero bagno, quindi il tutto ha 19 anni.
  • Come potenza a noi va bene, ci serve solo per la cucina e per il bagno, che è la stanza accanto alla cucina.
  • Negli anni ci abbiamo speso credo alcune centinaia di euro tra riparazioni piccole, pulizia dei tubi e una, due riparazioni più grandi.
  • Quando mettiamo la manopola in posizione ON si sente il "click interno" e si vede il led diventare rosso per mezzo secondo e poi spegnersi (quando funzionava mi pare che rimaneva acceso e verde, ma non sicuro); non so se è utile riportarlo ma tant'è.

Secondo voi conviene farlo riparare e in caso positivo fino a che cifra totale per la riparazione vale la pena?

EDIT: Dopo 40 minuti di "smanettamento" muovendo su e giù la scatoletta in fondo a sinistra, da dove escono dei cavi, si è acceso (ma il led sempre spento). Ovviamente appena chiusa l'acqua è morto di nuovo. Forse è stato solo un caso, anche ieri si è acceso una volta e poi è di nuovo morto.

Grazie! 
smile.png bye1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti