Vai al contenuto
PLC Forum

LSTA+ 116 HOTPOINT ERRORE FINE CICLO

Fux67

Messaggi consigliati

Salve, ho la lavastoviglie in oggetto. Per 2 volte finora quando la apro la mattina (in genere i cicli li lancio la sera dopo cena ) trovo la spia tasto accensione la spia led 1 e la spia led 3 che lampeggiano velocemente all'unisono. Ho cercato qua e la e sembra che la spia ON/OFF non abbia apparente significato mentre il codice errore sia il 5 (led 1 =1+led 3=4). Se fosse un problema di pressostato la lavastoviglie dovrebbe interrompere il lavaggio o forse sono io che credo lo finisca perché scarica l'acqua e quando la apro la mattina quelle rare volte che trovo l'errore trovo anche lei completamente asciutta? In realtà l'ultima volta (l'evento si è verificato 2 volte) ho trovato la capsula del detersivo quasi intatta sul fondo della lavastoviglie, ma le stoviglie sembravano pulite. Poi però fatto il reset e pulito i filtri (tranne quello di carico acqua corrente) ha eseguito regolarmente il suo ciclo di lavaggio. Domanda: potrebbe trattarsi (la butto li) di un sifone di scarico un po' lento? Oppure il codice non ha nulla a che vedere con lo scarico? Magari questo modello non ha gli stessi codici di altre Hotpoint? Grazie in anticipo a chi voglia contribuire...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe il caso che tu segua qualche lavaggio dall'inizio , in modo ca capire  , in quanto se metti bene orecchio si sente cosa fa  , quando   poi va in blocco   e a che punto del lavaggio ,  mentre carica ecc .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema è che non sempre lo fa. E soprattutto devo capire se è un tipo di programma particolare che lo innesca. Solo volevo essere sicuro del codice errore..... comunque grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Quell'errore viene visualizzato dopo circa 2 minuti dal momento del difetto nelle varie fasi del programma non riguarda solo il pressostato ma anche il sistema di scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse, avvalorerebbe la mia ipotesi riguardo il sifone di scarico del lavello da pulire. Intanto provo con quello. Magari risolvo. Grazie delle risposte...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Lascio per futuri utenti: problema risolto, trappola d'aria intasata, basta soffiare sul tubicino scollegandolo dal lato sensore e soffiare possibilmente con un piccolo compressore ma anche con la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti