Vai al contenuto
PLC Forum

Postamento schedina radio

Giovanni Ottolina

Messaggi consigliati

Giovanni Ottolina

Buongiorno, ho un dubbio che mi piacerebbe chiarire

Se ho una centralina, una schedina radio e telecomandi di una certa marca se cambio la centralina mettendone una di una altra marca posso tener buono schedina radio e telecomandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Ottolina

Buongiorno, il mio per adesso è solo un dubbio ; se non ho capito male significa che  se ho una schedina a morsettiera a vite posso spostarla senza problemi mentre se ho quella ad innesto non posso farlo; quelle ad innesto quindi non sono  universali? dovrei trovare la versione a morsettiera della stessa schedina?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanni Ottolina scrisse:

se non ho capito male significa che  se ho una schedina a morsettiera a vite posso spostarla senza problemi

Sì esatto.

mentre se ho quella ad innesto non posso farlo; quelle ad innesto quindi non sono  universali? dovrei trovare la versione a morsettiera della stessa schedina?

Come già detto dipende dalle schede, in alcune riceventi si possono anche saldare 4 fili dietro la scheda stessa e poi collegarli sui morsetti della scheda madre, altre invece non si riesci a far niente per le dimensioni ridotte o perché non sono direttamente ricevitori ma solo decodificatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Una foto chiarirebbe ogni dubbio,

Sì è vero Marco,  come avevo chiesto io, ma ha scritto:

il mio per adesso è solo un dubbio ;

quindi non ho capito cosa deve o vuole fare, attendiamo informazioni più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti