bayek Inserito: 25 settembre 2019 Segnala Inserito: 25 settembre 2019 Salve, la mia macchinetta del caffè, lavazza a modo mio lm500, non eroga acqua. Smontata arriva acqua fredda alla resistenza, ma da li non fuoriesce acqua calda. Decalcificata in tutte la maniere possibili, ma niente. Chi mi da una dritta? Grazie 1000 anticipatamente.
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Se posti qualche foto , magari sarà più facile risponderti . , Ma la pompa funziona ?
bayek Inserita: 25 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Si, mi scuso, ecco la foto dove evidenzio in blu l'arrivo dell'acqua fredda dalla pompa alla resistenza e l'eventuale uscita dell'acqua calda in rosso che in effetti io non ho. Pensando al troppo calcare ho decalcificato prima con i prodotti in vendita delle macchine, poi con aceto, poi con coca cola ed infine con acido citrico, ma purtroppo niente. La pompa funziona, infatti all'accensione mi da il solito rumore e mi porta su l'acqua fredda, poi niente più. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Inserita: 26 settembre 2019 Scusa , ma non ho capito . Tra ingresso e uscita c'è passaggio o no? Io ho capito di no , quindi la decalcificazione non ha prodotto frutti ? Se soffi non passa aria neanche ?
bayek Inserita: 26 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2019 11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Scusa , ma non ho capito . Tra ingresso e uscita c'è passaggio o no? Io ho capito di no , quindi la decalcificazione non ha prodotto frutti ? Se soffi non passa aria neanche ? Buongiorno, no, non c'è passaggio né di aria e né di acqua nel blocco della resistenza e quindi nemmeno le decalcificazioni non hanno prodotto nulla. Faccio notare che la sede della resistenza (come da foto tra plastica ed acciaio) è separabile, mentre il blocco (in acciaio) dove è posizionata la resistenza non è smontabile. Infine volevo segnalare che la resistenza funziona, si riscalda. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Inserita: 26 settembre 2019 (modificato) Se non c’è un minimo di passaggio la vedo dura decalcificare , e se non è apribile ti rimane solo la sostituzione della caldaia . Bisogna provare con un agente chimico più forte , non fai niente con aceto e Robetta Modificato: 26 settembre 2019 da Stefano Dalmo
bayek Inserita: 26 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2019 20 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Se non c’è un minimo di passaggio la vedo dura decalcificare , e se non è apribile ti rimane solo la sostituzione della caldaia . Bisogna provare con un agente chimico più forte , non fai niente con aceto e Robetta Quale agente mi consigli?
Nik-nak Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Inserita: 26 settembre 2019 (modificato) Controlla che i tubi non siano intasati dal calcare, a me è successo su quella macchina. Modificato: 26 settembre 2019 da Nik-nak
bayek Inserita: 26 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2019 10 minuti fa, Nik-nak scrisse: Controlla che i tubi non siano intasati dal calcare, a me è successo su quella macchina. i tubi sono liberi.
Pietro Luigi Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Ciao sono nuovo e non volevo rispondere a questa discussione, ma volevo chiederti invece se posso eliminare la scheda elettronica a questa stessa macchina del caffè. Perché un fulmine ha messo fuori uso l'elettronica. Grazie pierluigi.
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 Discussione chiusa per accodamento . Come da regolamento .
Messaggi consigliati