Vai al contenuto
PLC Forum

macchina da caffè lavazza a modo mio lm500 (non eroga acqua)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la mia macchinetta del caffè, lavazza a modo mio lm500, non eroga acqua. Smontata arriva acqua fredda alla resistenza, ma da li non fuoriesce acqua calda. Decalcificata in tutte la maniere possibili, ma niente. Chi mi da una dritta? Grazie 1000 anticipatamente.

Inserita:

Se posti qualche foto , magari sarà più facile risponderti .

, 

Ma la pompa funziona ?

Inserita:

Si, mi scuso, ecco la foto dove evidenzio in blu l'arrivo dell'acqua fredda dalla pompa alla resistenza e l'eventuale uscita dell'acqua calda in rosso che in effetti io non ho. Pensando al troppo calcare ho decalcificato  prima con i prodotti in vendita delle macchine, poi con aceto, poi con coca cola ed infine con acido citrico, ma purtroppo niente. La pompa funziona, infatti all'accensione mi da il solito rumore e mi porta su l'acqua fredda, poi niente più. Grazie

InkedIMG_20190920_084823_LI.jpg

Inserita:

Scusa , ma non ho capito .

Tra ingresso e uscita c'è  passaggio  o no?

Io ho  capito di no , quindi  la decalcificazione non ha prodotto frutti ?

Se soffi  non passa aria  neanche ?

Inserita:
11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa , ma non ho capito .

Tra ingresso e uscita c'è  passaggio  o no?

Io ho  capito di no , quindi  la decalcificazione non ha prodotto frutti ?

Se soffi  non passa aria  neanche ?

Buongiorno, no, non c'è passaggio né di aria e né di acqua nel blocco della resistenza e quindi nemmeno le decalcificazioni non hanno prodotto nulla. Faccio notare che la sede della resistenza (come da foto tra plastica ed acciaio) è separabile, mentre il blocco (in acciaio) dove è posizionata la resistenza non è smontabile. Infine volevo segnalare che la resistenza funziona, si riscalda. Grazie 

Inserita: (modificato)

Se non c’è un minimo di passaggio la vedo dura decalcificare ,

e se non è apribile ti rimane solo la sostituzione della caldaia . 

Bisogna provare con un agente chimico più forte , non fai niente con aceto e Robetta  

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
20 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se non c’è un minimo di passaggio la vedo dura decalcificare ,

e se non è apribile ti rimane solo la sostituzione della caldaia . 

Bisogna provare con un agente chimico più forte , non fai niente con aceto e Robetta  

Quale agente mi consigli?

Inserita: (modificato)

Controlla che i tubi non siano intasati dal calcare, a me è successo su quella macchina.

Modificato: da Nik-nak
Inserita:
10 minuti fa, Nik-nak scrisse:

Controlla che i tubi non siano intasati dal calcare, a me è successo su quella macchina.

i tubi sono liberi. 

• 2 months later...
Inserita:

Ciao sono nuovo e non volevo rispondere a questa discussione, ma volevo chiederti invece se posso eliminare la scheda elettronica a questa stessa macchina del caffè. Perché un fulmine ha messo fuori uso l'elettronica. 

Grazie pierluigi.

Inserita:

Discussione chiusa per accodamento .

Come da regolamento .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...