Tipenso Inserito: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2019 Buongiorno a tutti. Sono in fase di ristrutturazione, e nel convertire quello che era un cucinino, in una lavanderia, sto valutando il posizionamento di lavatrice ed asciugatrice sulla parete opposta a dove si trova lo scarico, una braga alta a circa 20-30 cm da terra. Allego immagine per chiarire meglio la situazione. Nell'angolo dove c'è lo scarico, verrà posizionato un lavatoio. Se proprio me lo sconsigliate, dovrò posizionare forzatamente lavatrice ed asciugatrice impilate a lato del lavatoio (sarebbe però una seconda scelta). Vi domando: 1) secondo voi ci sono problemi a far correre gli scarichi (vorrei scaricare a muro anche l'asciugatrice) come da immagine? Quella in alto è una finestra, quindi sotto c'è muro dove poter far correre il tubo... Come vedete, la tratta non è lunga, ma ci sono 2 curve. 2) a prescindere dal posizionamento, mi consigliate di scaricare direttamente nella braga, o nel sifone del lavatoio (lavatrice ed asciugatrice, saranno probabilmente Bosch, non so se hanno già gli scarichi ventilati o meno...)? Per me sarebbe assolutamente indifferente, vorrei solo adottare la soluzione migliore tra le due. 3) nel caso mi consigliate lo scarico diretto in braga, devo sifonare? O faccio fare da sifone al tubo della lavatrice? 4) ci sono accortezze particolari da prendere in considerazione? Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati