Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice e asciugatrice su parete opposta scarico

Tipenso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono in fase di ristrutturazione, e nel convertire quello che era un cucinino, in una lavanderia, sto valutando il posizionamento di lavatrice ed asciugatrice sulla parete opposta a dove si trova lo scarico, una braga alta a circa 20-30 cm da terra. Allego immagine per chiarire meglio la situazione.

Nell'angolo dove c'è lo scarico, verrà posizionato un lavatoio.

Se proprio me lo sconsigliate, dovrò posizionare forzatamente lavatrice ed asciugatrice impilate a lato del lavatoio (sarebbe però una seconda scelta).

Vi domando:

1) secondo voi ci sono problemi a far correre gli scarichi (vorrei scaricare a muro anche l'asciugatrice) come da immagine? Quella in alto è una finestra, quindi sotto c'è muro dove poter far correre il tubo... Come vedete, la tratta non è lunga, ma ci sono 2 curve.

2) a prescindere dal posizionamento, mi consigliate di scaricare direttamente nella braga, o nel sifone del lavatoio (lavatrice ed asciugatrice, saranno probabilmente Bosch, non so se hanno già gli scarichi ventilati o meno...)? Per me sarebbe assolutamente indifferente, vorrei solo adottare la soluzione migliore tra le due.

3) nel caso mi consigliate lo scarico diretto in braga, devo sifonare? O faccio fare da sifone al tubo della lavatrice?

4) ci sono accortezze particolari da prendere in considerazione?

Grazie infinite.

scarico_lavanderia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti