Daniele Liurni Inserito: 25 settembre 2019 Segnala Inserito: 25 settembre 2019 Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo appartamento dotato di citofono Farfisa, con scatola esterna alla pulsantiera condominiale. Il citofono suona e si sente una debolissima voce dalla cornetta, ma non apre il portone. Come potete vedere dalle foto i cavi sono quasi tutti scollegati dai relativi morsetti. Non dispongo dello schema del citofono, non so se è stato sostituito, insomma ha fatto tutto il vecchio proprietario che non ha altre informazioni su questo citofono. Sareste così gentili da dirmi come vanno collegati i fili colorati ai rispettivi morsetti per far si che il citofono suoni, si senta la voce e apra il portone...cioè che funzioni!? Vogliate considerare che di elettronica non ne so nulla, quindi abbiate pazienza. Vi allego anche la foto interna della pulsantiera al portone, semmai fosse d'aiuto. Ogni consiglio ma soprattutto istruzione è ben accetta! Grazie!!!
marco.caricato Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Ho l'impressione che il vecchio proprietario (o chi per lui) abbia fatto confusione. La parte esterna fa parte di un kit che fa funzionare il citofono interno con soli 2 fili (si chiama sistema 1+n) ed in effetti ti ritrovi sul citofono solo 2 fili. Il problema SECONDO ME che è quel citofono non è adatto a quel tipo di sistema ma sia invece adatto ad sistema tipo 4+n che utilizza 5 fili. Dovresti staccare il citofono e vedere se sul retro trovi delle matricole a cui far riferimento per capire se la mia teoria è esatta.... Oppure aspettiamo qualche altro utente che mi smentisce o dà ragione.
Daniele Liurni Inserita: 26 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2019 14 ore fa, marco.caricato scrisse: Ho l'impressione che il vecchio proprietario (o chi per lui) abbia fatto confusione. La parte esterna fa parte di un kit che fa funzionare il citofono interno con soli 2 fili (si chiama sistema 1+n) ed in effetti ti ritrovi sul citofono solo 2 fili. Il problema SECONDO ME che è quel citofono non è adatto a quel tipo di sistema ma sia invece adatto ad sistema tipo 4+n che utilizza 5 fili. Dovresti staccare il citofono e vedere se sul retro trovi delle matricole a cui far riferimento per capire se la mia teoria è esatta.... Oppure aspettiamo qualche altro utente che mi smentisce o dà ragione. ti ringrazio per la risposta intanto, allora dietro al citofono c’è scritto EX311 che da quanto so io è il modello del citofono. Trovi conferma dunque in ciò che pensavi? Se sì, cosa dovrei fare? Grazie
marco.caricato Inserita: 26 settembre 2019 Segnala Inserita: 26 settembre 2019 Da quello che ho trovato in rete sembra essere il citofono adatto per quel sistema. Quindi il problema può essere il posto esterno, il citofono...boh! Prendi un kit nuovo e fai prima.
Messaggi consigliati