Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie diplomat modello aca 9202 bloccata

Messaggi consigliati

cinquantaquattro
Inserito:

salve,il problema di questa lavastoviglie e' che quando si schiaccia il pulsante di accensione,non si riesce ad impostare il tipo di lavaggio.la spia rimane accesa e ferma su quel lavaggio e il pulsante sulla destra, il secondo,continua a lampeggiare. la proprietaria non e' in  possesso del libretto istruzioni.questo modello non l'ho mai sentito.il tipo di scheda pulsanti e' 122400002 dw01 e.spero di riuscire ad allegare una foto della scheda.non so se e' un codice di errore il fatto di lampeggiare all'infinito.se qualcuno sa darmi un consiglio. ringrazio in anticipo,rimango in attesa di consigli.

IMG_3475.JPG

IMG_3478.JPG

IMG_3477.JPG

0.jpg

Inserita:

Magari dalle foto della macchina riusciamo a capire se è un modello rimarchiato di altre aziende... e magari così risalire alla lista dei codici di errore riportati in cima all'elenco. ;)

cinquantaquattro
Inserita:

salve ,la parente  ha trovato il libretto istruzioni,anche se in inglese.non ci sono elencati eventuali codi di errore, pero' sono riuscito a farla ripartire.ho svuotato l'acqua che c'era nella vaschetta del filtro di scarico e la lavastoviglie ha fatto un ciclo .dopo pero due lavaggi di risciacquo,si e' bloccata di nuovo ,sempre con l'acqua nella vaschetta di seguito.allego le foto del modello.

IMG_3474.JPG

IMG_3481.jpg

IMG_3482.JPG

IMG_3480.jpg

Inserita:

Se resetti il programma in corso  , va in scarico?

cinquantaquattro
Inserita:

si,va in scarico.la parente mi ha confermato che ora la lavastoviglie funziona.probabilmente il guasto dipendeva dal fatto che ,usandola poco,la polvere di lavaggio aveva tappato qualche tubetto della lavastoviglie.dopo aver fatto almeno due lavaggi caldi a vuoto,probabilmente si e'stappata l'ostruzione.chiedo a voi esperti una eventuale conferma.in ogni caso un grazie per i consigli sempre professionali.non e' la prima volta che usufruisco di questo sito.

Inserita:

Non credo alle ostruzioni causa polvere.

Ad ogni modo, falla riempire col carico tutti i giorni (senza sciacquarlo prima!!!), tanto può aspettare prima che sia piena anche più giorni, riuscirà a lavare lo stesso. ;)

cinquantaquattro
Inserita:

scusa ,non ho capito cosa intendi per (senza sciacquarlo prima).ora fa un ciclo al giorno.intendi forse di inserire le stoviglie senza risciacquarle prima?

Inserita:
il 7/10/2019 at 17:15 , cinquantaquattro scrisse:

inserire le stoviglie senza risciacquarle prima

;)